special

Halloween: make up... Da paura!

Make up
Make up

Come truccarsi per la festa di Halloween

Vuoi essere la protagonista della serata di Halloween? Punta sul make up con un trucco di sicuro effetto! Ecco qualche idea facile da realizzare

Vuoi essere la protagonista della serata di Halloween? Punta sul make up con un trucco di sicuro effetto! Ecco qualche idea facile da realizzare

Come ogni anno si avvicina la festa di Halloween: se anche tu ami mascherarti, truccarti, e festeggiarla a più non posso, ecco qualche idea per un trucco che ti renderà la vera protagonista della serata.

Cosa ti serve? Il beauty case ideale per un Halloween perfetto non può fare a meno di cerone bianco, eyeliner, ombretti e rossetti dark o nuance rosso sangue, per far rabbrividire... ma con stile!

  • Se hai poco tempo, vai sul classico, stile vampiro: fondotinta o cerone bianchissimo, tanto ombretto nero per riempire le palpebre e labbra contornate e riempite di un rosso bordeaux dark.

Il dettaglio in più: non coprire borse e occhiaie ma accentuale. Utilizza un ombretto violaceo o verde misto a una nuance nera non perlata per un finish reale.

Punta sulle sopracciglia

Idea che nasce dalle passerelle di stagione: enfatizza al massimo le sopracciglia, disegnale con una matita o, per stupire, "cancellale" con il correttore per renderle invisibili. Il tuo viso assumerà un'espressione del tutto inaspettata!

Il dettaglio in più: disegna con una matita le sopracciglia ma non solo. Ricrea una sfumatura chiaroscuro nell'incavo interno dell'occhio spingendoti fino i lati del setto nasale. Sguardo terrificante assicurato, in stile "donna-lupo".

Libera la fantasia

Idea carina è decorare lo sguardo in modo insolito: utilizza una matita nera e poi una bianca, magari glitterata, disegnando delle rette sulle palpebre, partendo dall'incavo e andando verso le ciglia. Crea così un intreccio effetto ragnatela.

Il dettaglio in più: il bello di Halloween è stupire, quindi ricrea disegni grafici o dettagli simpatici sul viso. E per terrorizzare tutti con un sorriso per niente perfetto, usa la matita nera per colorare qualche dente e farlo..sparire! (ndr. meglio non farlo in caso di un appuntamento galante, mi raccomando!)