Make up
Make up

Cannes 2018: come copiare il make-up di Cate Blanchett

I segreti per ricreare il bellissimo trucco effetto glowy che Cate Blanchett ha sfoggiato sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes.

I segreti per ricreare il bellissimo trucco effetto glowy che Cate Blanchett ha sfoggiato sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes.

Con il suo incredibile charme ha catalizzato l’attenzione dei fotografi e sul red carpet di questa nuova edizione del Festival di Cannes, Cate Blanchett è apparsa in splendida forma.

Il look che ha sfoggiato ha convinto appieno e lasciato a bocca aperta, ma ad essere apprezzato non è stato solo il suo indiscusso senso dello stile, ma anche il suo beauty look.

Durante il primo tappeto rosso, quello ha dato il via ufficiale alla Kermesse, la splendida presidente di giuria ha optato per un make-up effetto glowy davvero molto raffinato che esalta perfettamente i suoi lineamenti e che le dona un’aria ancora più radiosa.

 

Un post condiviso da Andrea Peres (@andrea_p_marco_peres) in data:

Come copiare questo bellissimo make-up? Ecco tutto quello che dovete fare.

Cosa ti serve:

- Fondotinta
- Ombretto perlato
- Mascara
- Fard
- Illuminante
- Blush
- Gloss

I segreti per ricreare il make-up effetto glow che Cate Blanchett ha sfoggiato a Cannes.

n.1 Per avere un incarnato perfetto come quello di Cate Blanchett, comincia dalla base. Dopo aver steso per bene uno strato di crema idratante, procedi con l’applicazione del fondotinta. Opta per prodotti dalla texture leggera (vanno benissimo anche bb cream o cc cream) e stendilo per bene in modo da evitare l’effetto mascherone. Ricorda che l’obiettivo è ottenere un risultato super naturale.

n.2 A questo punto puoi procedere con l’applicazione dell’ombretto e, successivamente, del mascara. Scegli un ombretto perlato e sfumalo bene con l’aiuto di un pennello. Il colore? Nude, rosa, pesca…l’importante è che sia un colore molto delicato.

 

Un post condiviso da Mode Fashion And Co (@modefashionandco) in data:

n.3 Per completare il trucco del viso, affidati a tre prodotti fondamentali: fard, blush color pesca e illuminante da applicare sugli zigomi e sfumandolo verso le tempie per far risaltare i lineamenti.

n.4 Il tocco finale? Il rossetto ovviamente. L’attrice a Cannes ha sfoggiato delle bellissime labbra glossate color pesca quindi tutto quello che dovete fare è trovare un gloss della giusta tonalità e applicarlo sulle vostre labbra!