Make up
Make up

Smokey eyes: i colori perfetti per l’estate

Blu, albicocca, oro, rame: le nuance ideali per realizzare una versione più “estiva” del celebre smokey eyes.

Blu, albicocca, oro, rame: le nuance ideali per realizzare una versione più “estiva” del celebre smokey eyes.

In inverno lo smokey eyes è un vero must, è il trucco ideale di sera e nelle occasioni speciali, ma puntualmente con l’arrivo dell’estate viene messo un po’ da parte per lasciare spazio a make-up meno elaborati e dall’effetto più naturale.

In realtà, con le dovute accortezze, lo smokey eyes può essere tranquillamente sfoggiato anche nelle sere d’estate e basta utilizzare gli ombretti dei colori giusti e magari optare per sfumature più brillanti per avere un trucco intenso ma non eccessivo.

Quali sono i colori perfetti per realizzare lo smokey eyes anche d’estate? Ecco le tonalità da prediligere in questo periodo dell’anno!

Smokey eyes estivo: i colori da scegliere durante la stagione calda!

n.1 Se in inverno grigio e nero sono una garanzia e colori intensi come il verde bosco o il bordeaux possono essere una valida alternativa da prendere in considerazione, in estate meglio far spazio a nuance più luminose. Chi ama lo smokey eyes nella versione classica provare a sostituire al solito nero un ombretto blu, la soluzione giusta per dare intensità allo sguardo senza appesantirlo troppo.

n.2 Se preferite uno smokey eyes più discreto, da sfruttare magari anche di giorno, provate con ombretti dal finish matte. Noi vi suggeriamo i toni del marrone, dal rame al beige: queste nuance sono una scelta molto raffinata, soprattutto d’estate.

n.3 Chi invece sogna un make-up leggero e iper femminile, può optare per una palette dai colori pastello, che si adattano perfettamente ai look bon ton. L’albicocca è veramente super chic ma potete anche osare con rosa, giallo, verde menta…sbizzarritevi!

n.5 Se poi non volete proprio passare inosservate e avete in agenda una serata speciale, ombretti oro e argento dai riflessi metallizzati sono quello che fa per voi. Non c’è niente di meglio per realizzare uno smokey eyes che si faccia notare!