Make up
Make up

Come fare un trucco smokey eye utilizzando gli ombretti in crema

Sei una delle più accanite fan dello smokey eye? Rinnovalo utilizzando gli ombretti in crema! Otterrai un finish lucente e consistenza completamente nuova. Ecco come fare!

Sei una delle più accanite fan dello smokey eye? Rinnovalo utilizzando gli ombretti in crema! Otterrai un finish lucente e consistenza completamente nuova. Ecco come fare!

Sei una delle più accanite fan del trucco smokey eye? Rinnovalo utilizzando gli ombretti in crema! Otterrai un finish lucente e consistenza completamente nuova. Se non sei ancora pratica e non sai come muoverti, segui i nostri consigli per creare un trucco smokeye eye utilizzando gli ombretti cremosi.

L'ultima frontiera in fatto di ombretti è l'impiego di texture in crema, gel o mousse. Setosi al tatto, brillanti sulla pelle, creano un risultato simile agli ombretti in polvere, ma con resa e consitenza differenti.

1. Il primo step è creare la base adatta: applica su tutta la palpebra mobile uno strato di cipria in polvere o una base primer per il trucco. Permetterà all'ombretto di aderire meglio, resistere più a lungo e in maniera uniforme (evitando l'effetto "a righe" spesso causato da una texture troppo morbida)

2. Scegli una nuance luminosa per creare lo strato di base. Stendila dall'attaccatura delle ciglia all'arcata delle sopracciglia, allungandoti lievemente verso le tempie.

3. Attendi l'asciugatura dopodiché applica la nuance più scura che ti permetterà di ottenere il vero e proprio effetto smokey. Parti dalla parte interna dell'occhio seguento la rima cigliare e poi concentrati sull'incavo della palpebra.

Per le più esperte è consigliato l'utilizzao dei pennelli per il trucco occhi, ma se non sei molto ferrata in materia, preferisci le dita:

Applica l'ombretto utilizzando i polpastrelli delle dita, in particolare di medio o anulare, che garantiscono una resa migliore data la loro forma più regolare.

 

.