Come ricreare un trucco e uno styling ispirati al look dandy

Guida Guida

In precedenza abbiamo visto come vestirci in stile dandy. Ora vediamo come abbinare il trucco e la pettinatura giusta.  

Ti potrebbero interessare

Di recente abbiamo visto come ricreare un look dandy giocando con dettagli dell'abbigliamento tipicamente maschile. Dalla cravatta alla scarpa stringata, ogni cosa ha il suo posto e anche il trucco e i capelli devono essere in linea con il trend.

Qualche idea per un beauty look dal sapore dandy.

Il trucco:
La vera donna dandy punta su incarnato lunare e omogeneo abbinato a una riga di eyeliner e tanto mascara nero.

Da evitare categoricamente:
i rossetti glossati, le labbra rosso fuoco, gli ombretti perlati. Con il trucco devi ricreare un incarnato perfetto, nude, che si vesta però di dettagli femminile come appunto l'eyeliner o le ciglia lavorate con molto mascara.

L'idea in più:
Scegliere un mascara intonato ai propri colori, ovvero se sei castana sceglilo marrone e non nero: curvatura e volume assicurati ma con una naturalezza maggiore.

I capelli:
Per lo styling raccogli i capelli in uno chignon basso sulla nuca scomposto, disordinato, perfetto se indossi un cappello. Cosa abbinarci? Naturalmente un maxi ciuffo con riga laterale!

Se hai i capelli corti azzarda un ciuffo scolpito all'indietro oppure ondulato alla Elvis Presley. Da evitare assolutamente i ricci sciolti e lunghissimi e le pieghe troppo convenzionali.

Bellezza e stile
SEGUICI