Make up
Make up

Come ricreare il trucco della sfilata Versace AI 2011-12

Sei rimasta affascinata dal trucco della sfilata Versace AI 2011-12? Scopri con noi come ricrearlo in poche, semplici mosse.

Sei rimasta affascinata dal trucco della sfilata Versace AI 2011-12? Scopri con noi come ricrearlo in poche, semplici mosse.

Se la passerella Versace AI 2011-12 ti è rimasta impressa per il trucco, ispirati e armati del tuo beauty case. Scopriamo insieme come ricrearlo in poche, pratiche mosse.

Che tipo di make-up è? Delicato, quasi nude, ma che stupisce con piccoli riflessi luminosi, quasi glossati. A scaldare il tutto ci pensano poi due guance rosa candy.

Cosa ti serve:

- fondotinta

- fard rosa confetto

- ombretto marrone-caramello

- matita bianca

- gloss per le labbra e per il viso

- mascara nero

Comincia dalla base: dev'essere uniforme quindi via libera a uno strato di fondotinta chiaro, giusto per regolare il colorito e minimizzare eventuali imperfezioni.

Una volta terminata la base occupiamoci degli occhi: stendi sull'incavo della palpebra superiore l'ombretto marrone soft e sfumalo verso l'arcata e verso l'esterno, rendendo il colore sempre più delicato e impercettibile.

Dopo aver riempito la palpebra impugna la matita bianca e sottolinea la rima inferiore interna dell'occhio e la rima ciliare. Fai lo stesso sulla parte superiore, ma solamente verso l'angolino interno dell'occhio.

Per ottenere uno sguardo ancor più luminoso, scegli una matita bianca con sottili glitter. Risultato brillantezza assicurato.

Il passo successivo è l'applicazione del fard: scegli un pennello di misura grande per sfumarlo energicamente su tutto lo zigomo, scendendo in modo obliquo verso la parte più interna della guancia.

Fatto questo ci restano solo gli ultimi dettagli: applica il mascara sulle ciglia, il gloss per il viso lungo il contorno occhi inferiore e sull'angolo interno dell'occhio e, come ultima cosa, il lucido da tamponare sulle labbra.

Ecco fatto: poche mosse fatte nel modo giusto e sei pronta ad uscire con il tuo trucco da sfilata.

Tipsby Dea

Il consiglio

Per applicare il gloss sul viso usa le dita: prelevane una piccola quantità e picchiettala sulla zona da evidenziare, in modo rapido e esercitando poca pressione sulla pelle (o rischi di rovinare il fondotinta).