Make up
Make up

Come ricreare il trucco della sfilata Christian Dior Haute Couture

Un'idea make-up perfetta per Capodanno? Copia il look della sfilata Christian Dior Haute Couture per un trucco sorprendente, in poche mosse.

Un'idea make-up perfetta per Capodanno? Copia il look della sfilata Christian Dior Haute Couture per un trucco sorprendente, in poche mosse.

Ami il trucco occhi elaborato e sei rimasta letteralmente folgorata dal make-up visto sulla passerella Christian Dior Haute Couture? Scopri come riprodurlo da sola, anche in vista delle feste di Capodanno.

Cosa ti serve:

- ombretto argento glitterato

- ombretto grigio

- glitter

- paillettes e perline

- colla per ciglia finte

- una pinzetta non appuntita

Crea una normale base trucco per uniformare l'incarnato e applica poi l'ombretto argento chiaro su tutta la palpebra mobile, spingendoti fino all'arcata copraccigliare e verso le tempie.

Con l'ombretto grigio più scuro crea un gioco di sfumature sulla piega della palpebra mobile superiore. Una volta creato il tutto spolvera con un pennello ampio (tipo quelli per il fard) i glitter: copri la palpebra che hai appena truccato ma anche il contorno occhi e le tempie.

Ora viene la parte più impegnativa: aiutandoti con una pinzetta (non di quelle per le sopracciglia che essendo appuntite possono risultare pericolose), intingi le paillettes e le perline nella colla per ciglia finte e procedi applicandole a fantasia ma sempre partendo dalla parte più interna dell'occhio.

Non temere sia difficile rimuovere il tutto: la colla per ciglia finte garantisce un'ottima adesione senza irritare la pelle.

Con un po' di pazienza avrai il tuo trucco da sfilata, perfetto anche per la sera di Capodanno.