Make up
Make up

Come truccarsi con i colori pastello

E' arrivato il primo sole che fa scattare subito la voglia di colore: impariamo a truccarci correttamente con i colori pastello.

E' arrivato il primo sole che fa scattare subito la voglia di colore: impariamo a truccarci correttamente con i colori pastello.

Le piogge sono sparite lasciando il posto a un nuovo inizio di primavera: diamoci un tocco di colore con un po' di trucco dai toni pastello. Come usare correttamente questi colori? Preparati a prendere appunti!

Quali sono i colori di moda?

Questa primavera vuole molto di moda i colori pastello dal finish opaco come lilla, rosa confetto, giallo chiaro e verde menta.

A chi stanno bene?

A tutti gli incarnati: basta saperli abbinare e applicare nel modo giusto. Vediamo come:

- Non mescolare i colori: focalizzati su di un colore e scegli quello per vestire un solo dettaglio.

- Gioca con la manicure: per creare contrasto scegli uno smalto di un altro colore. Ad esempio un ombretto lilla satin si abbina al meglio a unghie giallo camomilla.

- Non vuoi rinunciare al rossetto? Usa pochissimo ombretto, preferisci un eyeliner. E sulle labbra vanno forte i colori rosa, dai più spenti e tendenti al glicine, a quelli "confettosi".

- Usa l'ombretto anche sulle tempie e sullo zigomo, con un effetto fard: i colori pastello non sono aggressivi, riproducono più difficilmente un look volgare o troppo marcato.

Fai così: quando trucchi gli occhi, allunga la sfumatura verso la tempia. Se scegli il rosa, l'arancio o il lilla, applica l'ombretto non solo sulla palpebra ma anche sulle parte esterna dello zigomo per dare un tocco di colore più diffuso.

Trova il colore che fa per te e divertiti nel ricreare un caldo trucco pastello.