Make up
Make up

Come fare un make-up per occhi grandi e sporgenti

Se hai occhi grandi e un po' sporgenti, che temi perdano intensità con il trucco sbagliato? Impara a valorizzarli con il giusto make-up.

Se hai occhi grandi e un po' sporgenti, che temi perdano intensità con il trucco sbagliato? Impara a valorizzarli con il giusto make-up.

Il trucco può fare davvero miracoli sfruttando effetti ottici in grado di minimizzare i difetti o di valorizzare i punti forti. Abbiamo visto come rendere più grandi gli occhi piccoli, oggi vediamo come arginare un altro problemino estetico: gli occhi sporgenti.
Se hai occhi grandi e sporgenti, segui qualche dritta per un make-up correttivo.

Gli occhi grandi hanno bisogno di intensità

Proprio così: il trucco deve riprodurre un effetto di profondità, uno sguardo intenso.

Fai così:

1. Con un ombretto marrone in polvere vesti la palpebra mobile spingendo la sfumatura verso l'esterno, ovvero verso la tempia.

2. Con una tonalità più scura di marrone oppure con un ombretto nero, intensifica la parte terminale della palpebra e la rima cigliare superiore.

3. Applica un tratto generoso di matita nera sulla rima interna dell'occhio (questa ne rimpicciolirà la forma annullando l'effetto sporgente), sia sopra che sotto. E poi procedi con il ricreare una sfumatura anche sulla rima cigliare inferiore.

4. Ora è il momento dei punti luce: con un ombretto beige opaco (per ottenere un effetto naturale, mentre per un look da sera puoi sceglierlo anche perlato) sfuma la parte alta della palpebra mobile, applicando il beige sopra al colore marrone steso in precedenza.

Et voilà: per camuffare qualche difetto ottenere un trucco correttivo basta un pizzico di esperienza, perciò armati di pennelli e dai una nuova forma al tuo sguardo.

 

photo credit: Toni Blay via photo pin cc