Make up
Make up

Come coprire un tatuaggio con il trucco

Tempo di abiti leggeri: d'estate si scopre di più la pelle e si scopre anche ciò che non si vorrebbe mostrare. Pentita di un tatuaggio fatto in gioventù? Scopri come coprirlo con il trucco!

Tempo di abiti leggeri: d'estate si scopre di più la pelle e si scopre anche ciò che non si vorrebbe mostrare. Pentita di un tatuaggio fatto in gioventù? Scopri come coprirlo con il trucco!

tatuaggi sono una forma d'espressione che spesso viene però presa con troppo spirito "modaiolo": si corre a farsi disegnare la pelle con un soggetto dettato dalla moda del momento che poi, con il passare del tempo, può non piacere più.
Finché i vestiti permettono di tenerlo nascosto tutto fila per il meglio, ma con l'estate e la pelle sempre più scoperta il problema si ripresenta. Se vuoi coprire un tattoo affidati al trucco: come fare lo puoi imparare in questa guida.

Cosa ti serve:

- Correttore

- Fondotinta comprente (in seguito specificheremo meglio)

- Cipria

Per iniziare questa pratica di trucco correttivo, assicurati che la parte da trattare (ovvero da coprire) sia pulita e asciutta. Inoltre è bene che la pelle sia idratata e non secca, altrimenti l'effetto rischierà di perdere naturalezza.

Ricorda: prima di applicare il make-up idratata la pelle con un fluido leggero, non una crema troppo ricca. e assicurati che sia stata perfettamente assorbita dalla pelle!

Ora prendi il fondotinta: l'ideale sarebbe sceglierlo liquido, ma non troppo. In farmacia puoi trovarne di specifici, con texture a massima coprenza, solitamente indicati per coprire difetti della pelle come discromie e cicatrici. Questi sono perfetti per cancellare ogni traccia.

Dopo aver applicato il fondotinta, procedi con il correttore: i più pensano che questo vada applicato prima del fluido colorato, in realtà se applicato dopo, permette di minimizzare al meglio i piccoli difetti ancora visibili.

Una volta coperto il disegno rendendo impercettibile anche la più piccola ombreggiatura, fissa il tutto con un velo di cipria no transfer per evitare brutti segni sui vestiti.

Con qualche piccolo alleato basic del make-up, come correttore e fondotinta, puoi fare molto, anche correggere quel tatuaggio che proprio non vuoi mostrare. Esercitati e vedrai, sarà una soluzione davvero perfetta!

Tipsby Dea

La novità

Chi meglio di un'esperta di tattoo può insegnarti come coprirli? La famosa Kat Von D (nella foto) ha creato una linea di make-up comprensiva di un tattoo eraser, un correttore che copre i tatuaggi alla perfezione. Non ancora in Italia, lo puoi acquistare online sul sito www.sephora.com