Make up
Make up

Come ricreare il trucco di Kelly Osbourne agli Emmy Awards

E' perfetto per l'autunno il trucco sfoggiato da Kelly Osbourne alla cerimonia per la consegna degli Emmy Awards: impariamo a riprodurlo insieme!

E' perfetto per l'autunno il trucco sfoggiato da Kelly Osbourne alla cerimonia per la consegna degli Emmy Awards: impariamo a riprodurlo insieme!

Sono andati in scena a Los Angeles i consueti Emmy Awards: tante le star sul red carpet, pronte a sfoggiare i loro look migliori. Ci ha colpito molto il trucco di Kelly Osbourne, dai colori e dai dettagli autunnali (in perfetta linea con le tendenze del momento): impariamo a farlo!

Cosa ti serve:

- eyeliner nero

- matita nera

- eyeliner o matita viola metal (per chi non ama il viola sono perfetti un grigio o un argento)

- mascara nero

- rossetto o matita bordeaux

Si parte, come per ogni trucco, dalla base, che deve essere creata con un fondotinta chiaro, naturale, dal finish satinato non lucido. Per rendere il trucco meno pesante (siccome ricco di particolari), meglio evitare il fard.

Veniamo allo sguardo: riempi la rima interna superiore e anche quella inferiore con un tratto generoso di matita nera. Crea poi una riga di eyeliner nero partendo dall'angolo inferiore dell'occhio, puntanto verso l'alto con un effetto a "occhio da gatta".

Una volta tracciata la riga esterna con l'eyeliner nero (è possibile farla anche con la matita), impugna il colore viola e traccia, dalla parte terminale della palpebra superiore verso l'esterno, una riga che ricalchi quella precedentemente costruita con il colore nero.

Una volta terminati i tratti applica il mascara nero sulle ciglia e passa poi alle labbra. Per far aderire il nostro rossetto bordeaux al meglio è consigliabile tamponare le labbra con la spugnetta del fondotinta, per creare una base più sicura e durevole.

Aiutandoti con un pennellino (o con una matita dello stesso colore) disegna il contorno e poi riempilo con precisione.

Pochi gesti ti regaleranno un trucco da tappeto rosso, come quello indossato da Kelly.