Make up
Make up

Come fare un trucco di Halloween ispirandosi alle sfilate

Vuoi un trucco per festeggiare la serata di Halloween con un look originale e alla moda? Ispirati alle passerelle: ecco un'idea perfetta per stupire.

Vuoi un trucco per festeggiare la serata di Halloween con un look originale e alla moda? Ispirati alle passerelle: ecco un'idea perfetta per stupire.

E' in arrivo la festa di Halloween, la serata più horror di tutto l'anno. E come ogni anno arriva il momento di pensare a quale look sfoggiare (e di esercitarsi a realizzarlo): per chi ha poche idee in testa, ecco un modo per ricreare un look originale e anche alla moda, ispirandosi proprio alle sfilate del momento. Vediamo come realizzare un trucco da Halloween ispirandoci alla sfilata autunno-inverno di Prada.

Non ce ne voglia la grande stilista: questo trucco non è stato certo creato per terrificare, ma dati i colori usati e lo stile certamente fuori dagli schemi, è facile prenderlo come spunto per un trucco davvero originale.

Cosa ti serve:

- Matita bianca

- Ombretto nero (perlato, in polvere, glitter o in crema è indifferente)

- Ombretto arancione in crema

- Ombretto o matita viola

Prima di iniziare precisiamo che i colori, ad eccezione del nero (colore dark per eccellenza) possono essere modificati anche in base ai prodotti che già si possiedono, senza doverli comprare solo per Halloween. Ora cominciamo!

Il primo passo consiste nel tracciare una riga di matita viola sulla rima inferiore dell'occhio: va bene anche spingersi molto oltre gli angoli, allungando la forma degli occhi. Dopo aver tracciato la riga, con l'aiuto di un pennello o di uno sfumino, bisogna sfumarla per rendere il tratto non percettibile, creando una sfumatura violacea.

Dopo il viola è ora di passare al nero: applica tanto ombretto in modo uniforme per ottenere un colore pieno e comprente. Anche per l'ombretto vale lo stesso discorso della matita, ovvero spingersi agli angoli allungando la forma dell'occhio; inoltre la sfumatura arriva sino alla base delle sopracciglia.

Terzo passo, coloriamo le sopracciglia: con l'ombretto in crema arancione e un pennello copri tutte le sopracciglia, fino all'angolo interno dell'occhio.

Ultimo dettaglio, da realizzare appunto per ultimo poichè meno duraturo degli altri, è la riga di matita bianca: realizzala a partire dall'angolo interno dell'occhio fino a quello esterno ripassandolo più volte fino a renderlo molto visibile.

Pochi passi, un po' di pratica e il tuo trucco horror, ma pieno di glamour, sarà pronto. E buon Halloween!