Make up
Make up

Come fare un make-up di colore bianco, effetto neve

L'inverno incanta con fiocchi di neve bianchi e cristallini: "rubiamo" il loro candore per un'idea make-up da provare.

L'inverno incanta con fiocchi di neve bianchi e cristallini: "rubiamo" il loro candore per un'idea make-up da provare.

L'inverno porta con sè il freddo ma anche molta magia: la magia di un fiocco di neve, bianchissimo e lucente. Che ne dite di provare a "rubare" questo candore, per tradurlo in trucco, sul proprio viso? Impariamo insieme a fare un trucco all'insegna del bianco.

Cosa ti serve:

- Matita bianca

- Ombretto bianco (perlato o mat)

- Un illuminante

Si tratta di ricreare sul viso un trucco sofisticato e delicato, puntando sull'effetto luce. Vediamo, step by step, come si fa:

1. Crea una normale base per il trucco, con primer, correttore e fondotinta come d'abitudine. Evita il fard: per scolpire gli zigomi preferisci una polvere minerale naturale.

2. Una volta preparata la base traccia, con la matita bianca, una lieve sottolineatura nella rima interna dell'occhio, sulla parte inferiore. Il tratto dev'essere molto delicato, non si deve percepire come netto e deciso.

3. Prima di applicare la matita anche all'esterno, stendi una piccolissima quantità di ombretto lungo la palpebra mobile. Per completare ora, traccia una riga con la matita bianca lungo la rima ciliare superiore, all'esterno. Con un pennellino sfumala intensamente per ottenere un effetto smoky bianco.

4. Ultimo step, l'illuminante: con un pennello ampio e soffice prelevane una piccola quantità e stendila lungo la parte alta dello zigomo spingendoti fino alle tempie. Per dare maggiore luce allo sguardo, applica un tocco di illuminatore anche sopra l'arcata sopraccigliare: questo trucco "alza" lo sguardo, lo rende più giovane.

Per completare il look, scegli un mascara marrone per le ciglia, così da renderle naturali e da non creare un effetto "bianco-nero" e il tuo trucco effetto neve è pronto.