Make up
Make up

Come evitare i segni di rossetto sui denti

I rossetti colorati e vivaci sono davvero belli da indossare, ma possono presentare delle "insidie". Vediamo come evitare che il rossetto macchi i denti.

I rossetti colorati e vivaci sono davvero belli da indossare, ma possono presentare delle "insidie". Vediamo come evitare che il rossetto macchi i denti.

Il sorriso è uno dei dettagli più importanti e sottolinearlo con un bel trucco in grado di valorizzarlo è sempre un'ottima scelta. C'è però un piccolo problema da affrontare: il rossetto tende facilmente a sporcare i denti, compromettendo così il proprio sorriso (e facendo fare qualche figuraccia). Scopriamo insieme come evitare i fastidiosi segni di rossetto sui denti.

Perché il rossetto si appiccica ai denti?

Il rossetto si deposita sui denti quando la quantità applicata è in eccesso e soprattutto è stata stesa troppo all'interno della rima delle labbra, finendo inesorabilmente con l'entrare in contatto con i denti.
Ecco qualche piccolo "segreto" per evitare che accada:

- Il classico fazzoletto: quello che vediamo anche al cinema, ovvero il gesto di prendere un po' di carta igienica o un fazzolettino di carta, piegarlo in due e stringerlo tra le labbra , dopo aver applicato il rossetto, è un gesto che aiuta.

L'eccesso va sempre tamponato ed eliminato, con un po' di carta normale o velina, per evitare che si depositi sui denti.

- Spalma una piccola quantità di vaselina sui denti: questi, oltre a sembrare più bianchi, saranno più scivolosi e impediranno ai pigmenti del rossetto di "aggrapparsi" sulla loro superficie.

- Il terzo metodo per evitare questo spiacevole errore beauty consiste nell'applicare il rossetto e nell'infilare un dito in bocca stringendo le labbra (come quando assaggiate qualcosa, ad esempio una crema, e infilate il dito in bocca per mangiarla). E' un po' strano come metodo, ma funziona!

Il rossetto è un dettaglio da godere appieno, senza rischiare figuracce: via quindi con le prove e ricordate di non dimenticare mai uno di questi trucchi finali. Il vostro sorriso vi ringrazierà!

© seprimoris - Fotolia.com