Make up
Make up

Come scegliere i pennelli perfetti per il trucco occhi

Un trucco perfetto vuole strumenti perfetti: impariamo a scegliere in modo corretto i pennelli specifici per il trucco occhi.

Un trucco perfetto vuole strumenti perfetti: impariamo a scegliere in modo corretto i pennelli specifici per il trucco occhi.

Il trucco occhi non è certo semplice, ma con gli strumenti giusti lo può diventare un po' di più. E può anche diventare molto più bello anche il risultato finale. Abbiamo già visto insieme quanto sia importante saper scegliere i pennelli giusti e oggi vediamo come scegliere quelli perfetti per un make-up che renda lo sguardo impeccabile.

Trucco occhi: ecco gli strumenti giusti

I classici pennelli specifici per il trucco occhi sono tre, di forma logicamente diversa quanto gli usi ai quali sono destinati. In base alle zone che devono ricoprire presentano un'ampiezza e uno spessore diverso. Scopriamoli uno ad uno:

- Il pennello ampio e spesso, solitamente morbido, è quello specifico per le sfumature. E' perfetto per ricorprie ampie zone, come ad esempio l'intera palpebra mobile, di un unico colore oppure per creare miscele di colori sfumatissime.

- Il pennello piatto e corto, classico per l'ombretto, è quello specifico per le zone più difficoltose da raggiungere, per creare giochi di luce sulla piega della palpebra superiore o nella parte interna dell'occhio, all'altezza del condotto lacrimale. E' piatto e permette una stesura decisa.

- Il pennello piccolo e appuntito, o pennello per eyeliner, è quello specifico per la rima ciliare, per creare dettagli ad alta precisione come appunto la riga di eyeliner (o per sfumare la riga di matita per creare degli effetti smoky eye).

Insieme a questi tre fondamentali, si possono annoverare il pennello per sopracciglia, con pettine per scolpirle al meglio e uno scovolino per mascara pulito, perfetto per separare al meglio le ciglia dopo aver steso il mascara, eliminando così eventuali grumi.
Per un trucco occhi perfetto è sempre bene affidarsi agli strumenti giusti: un investimento di cui sarà impossibile pentirsi!

 

© Karramba Production - Fotolia.com