Make up
Make up

Come fare un trucco da sera in pochissimi gesti

Un appuntamento improvviso ti mette in crisi? Ecco come risultare perfetta in pochi gesti, creando un impeccabile trucco da sera.

Un appuntamento improvviso ti mette in crisi? Ecco come risultare perfetta in pochi gesti, creando un impeccabile trucco da sera.

Talvolta capita qualche impegno improvviso, una cena non improgramma, ed è subito panico: come ottenere un trucco perfetto se non si ha il tempo per realizzarlo?
Te lo spieghiamo noi, per permetterti di realizzare un make up perfetto per una serata speciale, in tempi da record.

Per essere perfette non serve esagerare: basta puntare su un dettaglio, ma un dettaglio vincente

Vediamo da vicino come creare, in poche mosse, un trucco adatto a una serata importante:

  1. Scegli un fondotinta leggero o una BB cream per uniformare il colorito
  2. Applica un fard rosato sugli zigomi: per dare più profondità allo sguardo applicalo anche sulle palpebre, con una leggera pennellata
  3. Vuoi puntare sullo sguardo? Basta un tratto di eyeliner: sottile o più spesso, con virgola sulla parte finale, in stile Anni 50. Sulle ciglia, naturalmente, tanto mascara nero
  4. Per completare il look metti in risalto anche le labbra: se sei pratica usa il rossetto, rosso e opaco per un sorriso che non passa certo inosservato. Se non hai molta dimestichezza, scegli un gloss o un rossetto dai toni naturali ma dal finish brillante.

Valorizzare il proprio viso con il trucco giusto può essere molto più facile e veloce di quanto puoi pensare: bastano un paio di gesti, ma gesti giusti, e sarai perfetta anche per un appuntamento dell'ultimo minuto!

Foto © sonyazhuravetc - Fotolia.com