Unghie
Unghie

Unghie a punta decorate: 10 idee da copiare

10 modi di decorare le unghie a punta. Tante nuove idee da provare in questa stagione!

10 modi di decorare le unghie a punta. Tante nuove idee da provare in questa stagione!

Grazie alla loro forma così particolare saltano subito all’occhio e non hanno certo bisogno di chissà quale manicure per risaltare, ma chi l’ha detto che le unghie a punta non possano essere decorate a dovere?

Con l’arrivo della bella stagione avrete l’opportunità di provare nuovi smalti dai colori vivaci e nail art di primavera super creative!

Noi per ispirarvi abbiamo pensato di suggerirvi qualche nuova idea che dovreste assolutamente copiare.

Da realizzare da sole, in casa, o con l’aiuto della vostra estetista di fiducia, ecco 10 modi di decorare le unghie a punta da provare al più presto!

10. W il bianco

Credits: Pinterest

Se pensavate di optare per una manicure piuttosto semplice, ma siete stanche del solito color nude, perché non puntare sul bianco? Che sia opaco o dal finish brillante, una volta provata questa nuance sulle vostre unghie a punta non potrete più farne a meno.

9. Cuori rossi

Credits: Pinterest

Inguaribili romantiche, ecco la manicure che fa per voi: unghie a punta con dei dolcissimi cuoricini rossi. Per ottenere questo effetto basta partire da una base nude, stendendo su tutta l’unghia uno smalto beige, e poi disegnare un cuore rosso con l’aiuto di uno smalto rosso. Un modo senz’altro carino per mettere le mani in primo piano e non passare inosservate.

8. Black is back

Credits: Pinterest

Le black addicted che non riescono mai a rinunciare al nero, neanche durante la bella stagione, possono benissimo sfoggiare unghie a punta nere, purché sia in versione matt, come vogliono gli ultimi beauty trend.

7. Effetto marmo

Credits: Pinterest

L’ultima novità in fatto di nail art? Le stone marble nails, ma non lasciatevi confondere dal nome, si tratta semplicemente delle unghie effetto marmo che in questo ultimo periodo stanno letteralmente spopolando sui social. Sono di grande effetto e si realizzano più facilmente di quanto possiate immaginare: da provare!

6. Flower power

Credits: Pinterest

Per celebrare l’arrivo della primavera, via libera a unghie a punta dai colori pastello e dalle fantasie floreali. Se siete indecise su cosa scegliere, perché non unire entrambe le cose? Alternate sulle dita uno smalto color verde pastello a unghie nude con grandi fiori dai petali bianchi e sarete pronte per accogliere la bella stagione con la giusta dose di femminilità.

5. Riflessi metal

Credits: Pinterest

Di gran tendenza le unghie a punta dai riflessi metallizzati che, dopo aver vestito le nostre unghie quest’inverno e averci fatto compagnia in occasione di feste, cene e party di ogni genere, ci accompagneranno anche in primavera. I colori da puntare? Dai classici oro, argento e bronzo alle più estrosi colori fluo, a voi la scelta.

4. Sfumature di rosa

Credits: Pinterest

Vi piace tanto il rosa ma temete di ottenere un manicure troppo sdolcinata? Optate per diverse sfumature di rosa e non potrete sbagliare. Dal rosa cipria al fucsia intenso…divertitevi a giocare con i colori, il risultato sarà molto carino.

3. Unghie olografiche

Credits: Pinterest

Un altro grande trend molto in voga in questa stagione è quello delle unghie olografiche, da arricchire a piacimento con glitter o strass. Una manicure sicuramente poco discreta, ma che anche solo una volta ogni tanto vale la pena provare.

2. Pois

Credits: Pinterest

La primavera-estate 2018 sarà la stagione dei pois, stampa che ha già invaso tutte le nuove collezioni moda. E allora perché non rendergli omaggio con una manicure a tema? Basta stendere sulle unghie a punta uno smalto del vostro colore preferito e applicare poi tanti piccoli pois. Facile, no?

1. Cartoons

Credits: Pinterest

Se in questa stagione vi sentite più coraggiose e siete pronte a osare un po’ più del solito, provate a decorare le vostre unghie a punta con le facce dei vostri cartoni animati preferiti. Da Minnie a Trilly a La Sirenetta: non avete che l’imbarazzo della scelta!