Unghie
Unghie

5 manicure con lo smalto rosso da copiare quest'autunno

Le unghie più cool dell’autunno-inverno? Sono rosse! Ecco 5 manicure da copiare se volete seguire il trend.

Le unghie più cool dell’autunno-inverno? Sono rosse! Ecco 5 manicure da copiare se volete seguire il trend.

Tra nail trend estrosi che vanno e vengono, manicure dai colori insoliti che fanno capolino tra le tendenze beauty e poi spariscono dopo neanche una stagione, c’è una cosa che non cambia mai: gli smalti rossi rimangono sempre sulla cresta dell’onda, e che sia estate o inverno, non smettono mai di vestire le nostre unghie.

Grande classico che va bene in qualunque occasione e si sposa perfettamente con qualsiasi tipo di look, le unghie rosse sono uno di quei passepartout di cui è impossibile stancarsi.

Sono da sempre grandi protagoniste anche in passerella e che siano dal finish matt o super brillante sono sempre un’ottima scelta e basta individuare le nail art che più rispecchiano i propri gusti (e il proprio stile) per portarle con nonchalance in ogni momento della giornata.

Se siete in cerca di ispirazione, ecco 5 manicure fai da te con lo smalto rosso che dovreste assolutamente copiare in questa stagione.

5. Unghie total red

Le unghie laccate, dalla forma rettangolare o mandorla, sono un grande evergreen da non sottovalutare e da sfoggiare in tutte le stagioni. Quest’autunno-inverno potete optare per qualunque sfumatura di rosso, dalle più chiare alle più intense.

4. Unghie rosse con catena dorata

Ben più audace questa manicure contraddistinta da base rossa e piccole catene dorate da disegnare su una o più unghie. L’ideale, per ottenere un risultato perfetto, è affidarsi a una professionista oppure provare ad applicare sulle unghie rosse dei piccoli stickers.

3. French manicure rossa

Più delicata questa particolare nail art che altro non è che una versione alternativa alla classica french manicure. Va fatta utilizzando uno smalto rosso e uno smalto bianco e disegnando la lunetta in modo tutt’altro che preciso.

2. Manicure rossa romantica

Molto simile ma ben più romantica questa manicure su base bianca o nude su cui vanno poi disegnati tanti piccoli cuori rossi. Molto delicata.

1. Manicure floreale

Altrettanto femminile ma realizzata con uno smalto dal colore più scuro, questa manicure floreale. Come realizzarla in pochi e semplici mosse? Basta solo stendere sulle unghie una passata di smalto bordeaux e sbizzarrirsi a ricreare tanti piccoli fiorellini.

Foto apertura: Leszek Glasner - 123.rf