Unghie
Unghie

Come realizzare una nail art molto natalizia

La nail art diventa natalizia: scopri come realizzare una manicure molto semplice a tema natalizio, da creare a casa!

La nail art diventa natalizia: scopri come realizzare una manicure molto semplice a tema natalizio, da creare a casa!

Rosso e bianco sono i colori del Natale per eccellenza, insieme all'oro e all'argento, e sono quelli di cui avrete bisogno per realizzare una nail art perfetta per le vacanze di Natale.

Una grande tendenza di questo inverno, invece, sono i maglioni di lana con disegni di renne, stelle e altre figure geometriche. Perchè non realizzare le stesse fantasie anche sulle unghie?

Lo stile tirolese da alta montagna è un vero must have e se non ve le la sentite di indossarlo, provate a realizzarlo sulle mani.

Come base scegliamo il colore rosso, decidete voi se chiaro o scuro, l'importante è che sia un bel rosso acceso. Va bene sia la versione opaca che lucida (evitate invece i glitterati o metallizzati).

Poi avrete bisogno anche di un pennellino sottile e di uno smalto bianco intenso, assolutamente non perlato.

  • Per prima cosa applicate una base trasparente dopo aver fatto una manicure di base limando le unghie ed abbassando le cuticole
  • Applicate poi lo smalto rosso per bene due volte e lascietelo asciugare per bene
  • Con un pennellino a punta sottile e lo smalto bianco disegnate sulle unghie delle stelle, delle renne, degli alberelli di Natale e dei pois, insomma tutto quello che c'è di nataliazio. Scatenate la vostra fantasia...se avete un po' di manualità!
  • Stendete infine un top coat trasparente per fissare bene gli smalti
  • Potete realizzare questa nail art anche con altri abbinamenti di colori o alternare il bianco e il rosso utilizzando il primo come base
  • Chi vuole davvero stupire con glitter e paillettes, invece, può aggiungere un tocco di colore in più qua e là, ma senza esagerare!

Questa manicure è perfetta per una tombolata con gli amici, per uno scambio di regali con i parenti e per la Vigilia e il pranzo di Natale. Evitatela, invece, nelle occasioni mondane che richiedono outfit molto eleganti e femminili.

Se non siete abili con il disegno fate qualcosa di molto sempice sempre utilizzando il bianco e rosso. Con dei piccoli pois, per esempio, non sbagliate di sicuro!

Foto @ the36thavenue.com