Unghie
Unghie

Come realizzare 50 sfumature di grigio sulle unghie

Desiderate realizzare una nail art ispirata al film del momento, 50 sfumature di grigio? Vi diamo qualche idea per rendere la vostra manicure più interessante!

Desiderate realizzare una nail art ispirata al film del momento, 50 sfumature di grigio? Vi diamo qualche idea per rendere la vostra manicure più interessante!

È sempre più di moda il grigio con tutte le sue tonalità, soprattutto dopo l’uscita nelle sale del film più atteso dell’anno, 50 sfumature di grigio


Il grigio è anche uno del colori più di tendenza per la nail art in quest’ultimo periodo e per questo vogliamo darvi qualche consiglio per utilizzarlo nel modo migliore.

Con lo smalto si può giocare mescolando colori e forme: il grigio con le sue innumerevoli tonalita è l'ideale.

  • Se volete qualcosa di classico e poco vistoso provate un semplice grigio polvere, magari in texture mat su unghie ben curate e di media lunghezza. Questa è una manicure molto sofisticata e adatta a tutte. Da evitare solo se le mani sono tozze e poco curate
  • Se desiderate qualcosa di più grintoso realizzate una french manicure con base grigia e linea nera lucida. Se non siete capaci di disegnare una linea netta e ben definita, utilizzate le apposite lunette per french.
  • L’ultima moda è la reverse french manicure. Anche in questo caso utilizzate una base grigia e applicate però un colore più chiaro nella zona sopra l’attaccatura delle unghie.
  • Se amate i glitter, un’idea molto bella potrebbe essere realizzare una ring finger nail art applicando uno smalto grigio scuro su tutte le dita tranne gli anulari dove invece applicherete dei gillette argentati
  • Altri abbinamenti molto interessanti sono quello tra il metallico e il mat, e tra il mat e il lucido. Da provare soprattutto in caso di french o colorblock.
  • Infine, la nail art che più ci piace e che richiama maggiormente l’idea del film è quella realizzata con diverse sfumature di grigio. Non 50, ma 5! Basta applicare diversi smalti di diverse tonalità di grigio partendo dalla più chiara sul pollice e terminando con la più scura sul mignolo o viceversa.

Foto @ www.tumblr.com