Unghie
Unghie

Come applicare lo smalto nero

Lo smalto nero non passa mai di moda e torna ad essere uno dei must have anche nell'Autunno/Inverno 2016-2017: ecco come realizzare una manicure dark senza imperfezioni. 

Lo smalto nero non passa mai di moda e torna ad essere uno dei must have anche nell'Autunno/Inverno 2016-2017: ecco come realizzare una manicure dark senza imperfezioni. 

Ritorna l'autunno? Ritorna anche la moda dello smalto nero sulle unghie. La nail art dark, infatti, è stata confermata tra le tendenze dei prossimi mesi. Se, però, non sei tra le tante donne che si rivolgono ogni mese all'estetista di fiducia per decorare le proprie unghie con gel o smalto semipermanente, avrai bisogno di qualche trucco per applicare alla perfezione lo smalto nero sulle tue mani.

Ecco tutti i segreti che devi assolutamente conoscere!

Cosa occorre:

  • smalto nero
  • smalto trasparente
  • smalto glitter (facoltativo)
  • smalto fluo (facoltativo)
  • acetone o solvente per unghie
  • cotton fioc

Passaggi da seguire:
Per prima cosa abbi cura di preparare le tue mani all'applicazione delle unghie: taglia le pellicine e lima le unghie della lunghezza che desideri. A questo punto prendi lo smalto trasparente e applica una base su tutte e 10 le unghie lasciando che si asciughino perfettamente.

LEGGI ANCHE: LO SMALTO ROVINA LE UNGHIE?

Prendere lo smalto nero e applicarlo lentamente partendo dal centro dell'unghia. Non coprire mai di smalto le due estremità dell'unghia: in questo modo, non solo eviterai più facilmente errori e sbavature, ma le tue unghie sembreranno più lunghe e le tue mani più affusolate. Qualora qualche goccia di smalto dovesse fuoriuscire dall'unghia, però, imbevi un cotton fioc di acetone (o solvente per unghie) e rimuovila lentamente.

A questo punto attendi i minuti necessari per far asciugare lo smalto nero.

Se vuoi donare un tocco brillante alle tue unghie, applica uno smalto glitterato (preferibilmente color argento) su anulare e pollice di entrambe le mani e lascia asciugare. Se, invece, desideri un effetto davvero strong, sostituisci lo smalto nero, solo su anulari e pollici, con uno fluo (il giallo ad esempio si sposa benissimo con il nero).

Puoi rifinire la tua manicure dark con un ultimo strato di smalto trasparente, per un effetto luminoso che duri più a lungo.

LEGGI ANCHE: SMALTO ROSSO, COME APPLICARLO IN MODO PERFETTO

Credit: Sofia Zhuravetc - Fotolia.com