Unghie
Unghie

Come fare la manicure a specchio

La manicure a specchio è una tendenza che spopola sui social ed è diventata l’ossessione di ogni beauty addicted. Ecco qualche consiglio per realizzare al meglio la mirror manicure.

La manicure a specchio è una tendenza che spopola sui social ed è diventata l’ossessione di ogni beauty addicted. Ecco qualche consiglio per realizzare al meglio la mirror manicure.

Chiamarla semplicemente nail art dai riflessi metallizzati sarebbe riduttivo, perché la mirror manicure, trend gettonatissimo tra le appassionate del mondo beauty, prevede vere e proprie unghie effetto specchio in grado di illuminare anche i look più grigi e di ravvivare qualsiasi mise.

Le versioni di questa stravagante manicure sono tantissime e quest’inverno ci si potrà sbizzarrire usando smalti di qualsiasi colore: da quelli più discreti alle tinte più accese, l’unica cosa che conta è che le unghie siano cromate e lucidissime.

Ti stai chiedendo come realizzare questa nail art? È facilissimo, basta seguire alla perfezione ogni singolo step della nostra guida!

Cosa ti serve

  • Smalto nero
  • Pigmenti argentati
  • Pennellino
  • Top coat

Il tutorial per realizzare una perfetta manicure a specchio: la procedura è semplice e veloce!

 

Un post condiviso da Fashion Is My Drug (@fashionismyonlydrug) in data:

  1. Applica uno smalto nero sulle unghie e lascialo asciugare per bene. Se hai tempo, per un effetto ancora più duraturo, opta per uno smalto in gel o semipermanente, che dovrai poi far asciugare con un’apposita lampada. Questo passaggio forse renderà più lunghe le operazioni, ma permetterà alla tua manicure di durare più a lungo
  2. Quando hai la certezza che il tuo smalto sia ben asciutto, puoi cominciare ad applicare sulle unghie i pigmenti metallizzati. Aiutati con un pennellino di piccole dimensioni, va benissimo quello che usi abitualmente quando applichi l’ombretto. Cerca di distribuire i pigmenti in maniera uniforme ed evita di applicare dosi eccessive di prodotto, non esagerare!
  3. Per completare la tua nail art a specchio, applica un top coat trasparente che servirà a fissare lo smalto e rendere la tua manicure ancora più brillante.

Questa manicure è solo una delle tante varianti che puoi sfoggiare. Se hai voglia di provare qualcosa di ancora più stravagante o di osare con i colori, sappi che i tutorial da cui prendere spunto sono davvero infiniti!