Unghie
Unghie

Nail art 3d: cos’è e come realizzarla a casa

L’ultima novità in fatto di manicure? Si chiama nail art 3d e ha già conquistato le beauty addicted di tutto il globo!

L’ultima novità in fatto di manicure? Si chiama nail art 3d e ha già conquistato le beauty addicted di tutto il globo!

Perline, cristalli, gemme multicolor: se amate sfoggiare unghie vistose e iper decorate e non disdegnate affatto le nail art particolarmente estrose e ricche di dettagli che si fanno notare, quest’anno potrete sbizzarrirvi!

Si, perché tra le tante novità in fatto di manicure che spopoleranno in questa stagione, ci sono anche loro: le nail art 3d, un nuovo trend che vuole unghie ornate con decorazioni in rilievo di grande impatto.

Qualcuno forse le troverà un po’ kitsch, eppure le nail art 3d sono la grande tendenza del momento!

Cos’è la nail art 3d

Di cosa si tratta esattamente? Di una manicure caratterizzate da decorazioni tridimensionali, piccole creazioni 3d che possono essere preparate a parte e poi incollate, ma che possono anche essere realizzate direttamente sulle unghie. Il trend arriva direttamente dal Giappone ma ha già conquistato le beauty addicted di mezzo mondo.

>>>LEGGI ANCHE: Nail art Baby Boomer: cos'è e come si fa

Si spazia da nail art 3d piuttosto sobrie a manicure più esagerate con cui esprimere tutta la propria creatività: sono tantissime le versioni da provare e sul web spopolano video di nail art di ogni tipologia che vi spiegano come fare i disegni sulle unghie e realizzare queste manicure tranquillamente in casa.

Noi oggi proviamo a spiegarvi come fare una semplice nail art con acrilico.

Come si fa la nail art 3d con acrilico a casa

  1. Per iniziare, stendete sulle unghie lo smalto colorato. Per una manicure romantica e delicata, noi vi suggeriamo di optare per il rosa, il colore femminile per eccellenza.
  2.  Dopo aver fatto asciugare lo smalto, per eseguire alla perfezione la vostra nail art 3d, dovete iniziare a disegnare dei petali con l’aiuto dell’acrilico.
  3. Come fare i fiori sulle unghie? È più facile a dirsi che a farsi! Basta posizionare sull’unghia una piccola pallina di acrilico e schiacciarla dall’interno verso l’esterno in modo da creare un piccolo petalo. Ripetete l’operazione per 5 volte, in modo da creare un piccolo fiorellino con 5 petali.
  4. Dopo aver disegnato i fiori su una o più unghie, applicate qualche perlina o qualche glitter che aggiungeranno un tocco di luminosità alla vostra manicure.
  5. Applicate il top coat sulle unghie e la vostra nail art 3d è pronta!

Foto: Oleksandr Smirnov © 123RF.com