Unghie
Unghie

Come utilizzare correttamente il blocco levigante per la manicure

Per una manicure fai da te perfetta bisogna conoscere al meglio ogni strumento: impariamo ad utilizzare in modo corretto il blocco levigante.

Per una manicure fai da te perfetta bisogna conoscere al meglio ogni strumento: impariamo ad utilizzare in modo corretto il blocco levigante.

Le esperte di manicure lo conosceranno bene: il blocco levigante è un prezioso alleato per mani perfette. Scopriamo insieme come utilizzarlo nel modo corretto.

Che cos'è?

Per le meno esperte, analizziamolo da vicino: si tratta di una lima in quattro facce, ognuna delle quali corrisponde ad una fase di trattamento dell'unghia.
Solitamente si trovano queste quattro facce così ripartite, che corrispondono anche all'impiego che se ne deve fare:

1. Lima tradizionale, che permette di sagomare l'unghia a piacimento come una classica limetta.

2. Lima levigante per rendere regolare la suprerficie dell'unghia.

3. La terza faccia serve pereliminare i residui causati dai precedenti step.

4. Lima lucidante, è una superficie che rende l'unghia lucida e perfetta.

Molti blocchi possono essere dotati invece di un unica faccia o di appena due funzioni: l'importante, quando lo si utilizza, è di non premere eccessivamente sulla superficie dell'unghia, per evitare di indebolirla o di romperla.

Utilizzare questo accessorio è semplice e raccomandato per chi vuole ottenere una manicure davvero impeccabile. Provarlo è semplice: fatelo e le vostre mani vi ringrazieranno!