Moda
Moda

5 capi che metteremo in autunno

 Tra giubbotti di jeans e chiodi di pelle, tra grandi classici e nuovi trend, ecco i capi dei quali non potrete assolutamente fare a meno il prossimo autunno.

 Tra giubbotti di jeans e chiodi di pelle, tra grandi classici e nuovi trend, ecco i capi dei quali non potrete assolutamente fare a meno il prossimo autunno.

L'autunno è ormai alle porte e, riposti nell'armadio costumi da bagno e teli da mare, è ora di rinnovare il proprio guardaroba con i capi più cool della stagione, anche se potreste scoprire con sorpresa di avere già nell'armadio i maggiori trend della stagione! Sì, perché i grandi classici rivisitati sono i veri protagonisti dell'Autunno 2016! Andiamo alla scoperta dei capi femminili più trendy dei prossimi mesi:

5. Il giubbotto di jeans

Credit: insideme.it

Al 99% avrete già questo capo nel vostro armadio, perché il giubbotto di jeans è uno di quegli indumenti che non stanca mai e che non ha stancato neanche gli stilisti che lo hanno selezionato ancora una volta tra i capi must di stagione. Di qualunque lavaggio, lungo o corto addirittura fin sotto il seno, con applicazioni e strappi o senza, con intarsi di tessuti vari o nella classica versione denim, non fate a meno del giubbotto di jeans il prossimo autunno.

4. Il chiodo

Credit: irenecloset.it

Il mitico chiodo di pelle torna (o meglio resta) in pole position, ma nell'Autunno 2016 dovrà essere rigorosamente nero. Poi si potranno aggiungere decorazioni e applicazioni varie, dalle più rock alle più sparkling, lo si potrà indossare su un jeans o su una gonna, su un look sporty o su uno da cerimonia. Ci si può sbizzarrire, e anche tanto, ma senza variazioni di colore.

3. Le tute comode

Credit: stylettissimo.it

Dopo aver visto spopolare le jumpsuit nella moda primaverile e in quella estiva, ecco che le tute non lasciano le vetrine neanche in autunno, ma, questa volta, sono più sportive, più morbide, più confortevoli e prevalentemente in cashmere o in lana. In questo caso, sui colori, avrete solo l'imbarazzo della scelta.

2. La camicia bianca

Credit: pensorosa.it

Un grande classico del quale nessuna donna potrebbe fare a meno torna tra i capi must dell'autunno: la camicia bianca. Nella versione più maschile o in quella avvitata e fasciante più femminile, vietato fare a meno di questo indumento versatile, da indossare semplicemente su un jeans o su un pantalone skinny, ma anche sotto a un tubino nero o colorato, per un outfit meno scontato.

1. Il pullover sotto l'abito

Credit: irenecloset.it

Quest'autunno, e per tutto il prossimo inverno, gli abiti smanicati andranno indossati con sotto un pullover leggero. Giocare con abbinamenti, fantasie e tessuti sarà divertente, sbizzarrendosi con la propria creatività.