Moda
Moda

Festival di Venezia: i look (e i gioielli) più belli

Da Chiara Mastroianni a Amy Adams, ecco le star che hanno illuminato il red carpet del Festival del Cinema di Venezia con i loro abiti e i loro gioielli da mille e una notte.

Da Chiara Mastroianni a Amy Adams, ecco le star che hanno illuminato il red carpet del Festival del Cinema di Venezia con i loro abiti e i loro gioielli da mille e una notte.

Quando si parla di Festival del Cinema, si parla inevitabilmente anche di moda. E così anche questo 73esimo Festival di Venezia, iniziato lo scorso 31 agosto, è diventato la passerella delle numerose star arrivate al Lido in abiti griffatissimi e con gioielli da mille e una notte. Da Eva Herzigova a Amy Adams, da Anita Caprioli alla signora Firth, ecco alcuni dei look più belli che hanno illuminato il red carpet di Venezia.

Chiara Mastroianni

Foto: Ufficio Stampa Modenese & Modenese

L'attrice franco-italiana, figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve, ha sfoggiato un outfit sobrio ed elegante alla premiere di La La Land; la Mastroianni ha impreziosito il suo look con una parurre Chopard super scintillante: orecchini appartenenti alla Red carpet collection in platino e diamanti e anello in oro bianco con diamante dalla forma ovale appartenente alla High Jewellery Collection.

Eva Herzigova

Foto Ufficio Stampa Modenese & Modenese

Sensuale e bella come madre natura, Eva Herzigova ha calcato il red carpet di Venezia alla presentazione di Nocturnal Animals in abito bianco con ricamo floreale colorato ad avvolgere braccia, ventre e fianchi; look etereo e principesco che la top model ha completato con un paio di orecchini in oro e diamanti firmati Chopard.

Anita Caprioli

Foto Ufficio Stampa Modenese & Modenese

Neo mamma in passerella, anche Anita Caprioli ha incantato al Lido alla premiere di La La Land. con un abito rosso dal corpetto di pizzo, maniche rifinite da leggeri volant e gonna morbida dall'effetto vedo non vedo. Per dare un ulteriore tocco di luce al suo outfit total red, la Caprioli ha indossato un paio di orecchini in oro bianco 18 ct della collezione Chopard High Jewellery Collection con zaffiri e diamanti e un anello unico (anche questo della stessa collezione Chopard) con diamante a cuore.

Livia Firth

Foto Ufficio Stampa Modenese & Modenese

Tra le donne che non sono passate inosservate sul red carpet, c'è stata anche Livia Giuggioli, la consorte di Colin Firth, che ha accompagnato il marito a Venezia rubandogli, in parte, la scena. La signora Firth, infatti, ha lasciato a bocca aperta con il suo look abito sfumato dal bianco al pesca, semplice ma vivace allo stesso tempo, un look perfetto per il mese di settembre, che Livia Firth ha completato con una pochette a mano e con un paio di orecchini a cerchio in oro bianco con diamanti taglio brillante. Colin Firth, in completo distinto e classico ha invece scelto di indossare per l'occasione l'orologio Chopard L.U.C XPS Fairmined.

Ellie Bamber

Foto: Ufficio Stampa Modenese & Modenese

Capelli rossi, occhi color ghiaccio, abito nero, un paio di orecchini in oro rosa con diamanti rosa, gialli e brown e un bracciale in oro bianco con diamanti entrambi della High Jewellery Collection di Chopard. Così ha invece calcato il red carpet di Venezia l'attrice britannica Ellie Bamber. Inutile dire che i riflettori sono stati tutti puntati su di lei.

Amy Adams

Foto: quattrozeroquattro

Altra rossa protagonista a Venezia, Amy Adams è arrivata in coppia con Jeremy Renner, per la presentazione di Arrival, nuovo film di Denis Villeneuve, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e in arrivo al cinema il prossimo 24 novembre. Abito blu e verde con dettagli neri in conferenza stampa, look total black sul red carpet: i suoi capelli rossi sciolti e i suoi occhi azzurri la incoronano assolutamente come una delle star più belle e raffinate di questo Festival del Cinema.