Moda
Moda

Stivali sopra al ginocchio: 5 idee per abbinarli

Gli stivali sopra al ginocchio sono sempre più amati dalle donne. Ecco tanti consigli per abbinarli con stile, senza cadere nella volgarità.

Gli stivali sopra al ginocchio sono sempre più amati dalle donne. Ecco tanti consigli per abbinarli con stile, senza cadere nella volgarità.

Dopo avervi dato qualche consiglio su come abbinare le ballerine nell'Autunno/Inverno 2016-2017, è arrivato il momento di parlarvi di stivali e, in particolare, di stivali sopra al ginocchio. Anche chiamati cuissardes, o over the knee, questi stivali allungano la gamba (non è vero, dunque, che non sono adatti alle ragazze basse), si adattano bene su outfit casual ed eleganti e sono, anch'essi, tra i trend di stagione.

Andiamo allora a scoprire 5 modi per abbinare gli stivali sopra al ginocchio con stile:

5. Mini abito e cappotto oversize

Credit: laborsadimerypoppins.com

Se volete essere cool ma anche sexy, abbinate i vostri stivali sopra al ginocchio con un mini abito di lana o di maglina e completate il vostro look con un cappotto lungo fino al polpaccio. Se avete paura di risultare volgari, indossate un paio di collant coprenti e optate per uno stivale over the knee con tacco basso. Le vostre gambe sembreranno chilometriche.

4. Jeans e camicia

Credit: pensorosa.it

Se sono i look casual e basic quelli che più vi fanno sentire a vostro agio, scegliete uno stivale alto sopra al ginocchio di pelle, con tacco alto o basso potrete deciderlo voi, abbinatelo ad un jeans skinny o ad un pantalone skinny a tinta unita dello stesso colore dello stivale, ad una camicia bianca infilata dentro ai pantaloni e ad un cappotto di cammello. Ecco un look fashion da tutti i giorni.

3. Con una gonna a balze

Credit: verdementablog.it

Amate i look sbarazzini e non avete paura a scoprire le gambe? Allora il look che fa al vostro caso prevede un paio di cuissardes e una gonna a balze, a tinta unita, spigata o tartan. Sopra potrete indossare un pullover aderente e un cappottino avvitato o un pellicciotto e trasmetterete freschezza, brio e vivacità.

2. Sotto la gonna

Credit: stylosophy.it

Se, al contrario, non siete solite scoprire le gambe e preferite look sobri ma non per questo fuori moda, allungate la gonna di qualche centimetro e fatela diventare una longuette o una midi e indossate i vostri stivali, che finiranno automaticamente sotto la gonna. L'effetto sarà quello di una calza e voi sarete calde, coperte e assolutamente glamour.

1. Maxi maglia e parigina

Credit: irenecloset.com

Per essere sexy e in linea con le ultime tendenze, infine, indossate una maxi maglia di jersey o di un qualunque tessuto morbido, aggiungete un collant velato e una parigina di lana e indossate i vostri stivali over knee in versione flat. Sicuramente avrete tutti gli occhi addosso.