Moda
Moda

6 idee per abbinare la gonna nera

C'è almeno una gonna nera nell'armadio di ogni donna. Ecco 6 modi per abbinarla con stile e originalità.

C'è almeno una gonna nera nell'armadio di ogni donna. Ecco 6 modi per abbinarla con stile e originalità.

A tubino o svasata, in tulle o plissettata, corta, midi o longuette, almeno una gonna nera c'è nell'armadio di tutte le donne. Perfetta per completare un tailleur formale, ma anche per dare un tocco professionale ad un outfit altrimenti troppo casual, la gonna nera è un capo versatile, che bisogna imparare ad abbinare con cura.
Ecco 6 modi per abbinare la gonna nera:

6. Gonna a tubino

Foto donnaallamoda.it

Se la tua gonna nera è a tubino, lunga fino al ginocchio, abbinala ad una camicia morbida o ad una blusa. Se cerchi un look sobrio ma femminile, opta per una camicia con il fiocco al collo. E, ai piedi, indossa una décolleté nera di vernice con tacco largo. Vedrai quanti complimenti.

5. Gonna di tulle

Foto irenecloset.com

Se la tua gonna nera è in tulle e midi, smorza l'effetto bambola con un pullover a collo alto grigio, panna o nero su nero. In quest'ultimo caso impreziosisci il total Black con accessori luminosi e metallici e, ai piedi, indossa un anfibio o un tronchetto di pelle nera. Sarai raffinata ma rock allo stesso tempo.

4. Gonna corta e svasata

Foto fashionsecret.it

La tua gonna nera è corta e svasata, come va tanto di moda ora? Allora abbinala ad una maglia aderente da infilare dentro la gonna, oppure ad una camicetta avvitata dalla microfantasia (pois, fiorellini, piccoli disegni geometrici). Ai piedi indossa una ballerina nera di vernice o di velluto. Il tuo sarà un look bon ton e sbarazzino.

3. Gonna in ecopelle

Foto stylosophy.com

La tua gonna nera è aderentissima e in ecopelle? Indossala con una camicia denim e con una giacca lunga oltre i fianchi e avvitata in vita, di cotone o scamosciata. Ai piedi metti un tronchetto con tacco quadrato. Sarai super moderna e molto femminile.

2. Gonna plissettata

Foto patriziapepe.com

La gonna nera plissettata è un'altra tendenza della moda donna, ideale anche per un'occasione importante ed elegante. Abbinala ad una blusa o ad un top di un colore delicato, come il rosa cipria, il ghiaccio, il beige o il bianco. Indossa una décolleté vertiginosa con cinturino alla caviglia, gioca con una collana di pietre gioiello e con un anello costoso e completa il tuo look con un chiodo di pelle nera.

1. Gonna nera a pieghe

Foto pensorosa.it

Hai presente la classica minigonna nera a pieghe collegiale? Anche questo modello di gonna può diventare cool se abbinato correttamente. Indossala con un maglione oversize dal taglio irregolare (preferibilmente più corto avanti e più lungo dietro) e con una stringata nera con coda di rondine. Sarai vintage, casual e assolutamente glamour in poche mosse.