Moda
Moda

Trench Burberry: 160 anni festeggiati con un film

L'iconico trench Burberry spegne 160 candeline e la maison britannica lo celebra con il cortometraggio "The tale of Thomas Burberry".  

L'iconico trench Burberry spegne 160 candeline e la maison britannica lo celebra con il cortometraggio "The tale of Thomas Burberry".  

Tra i capi casual e senza tempo che hanno fatto la storia della moda mondiale, non si può non citare il trench Burberry. L'iconico impermeabile beige, con rifiniture tartan, compie 160 anni. Oltre un secolo di storia, durante il quale il trench della maison britannica è stato indossato da vip, personaggi pubblici e persone comuni, ma, soprattutto, da donne, uomini e bambini di tutto il mondo.

E le 160 candeline del trench Burberry non potevano di certo passare così, senza i doverosi festeggiamenti. Per questo la maison britannica ha deciso di dedicare al simbolico capo dell'azienda, che è tuttora uno dei più venduti e amati, un film.

Ebbene sì, Burberry ha realizzato un cortometraggio intitolato The Tale of Thomas Burberry per celebrare i 160 anni del suo trench.

Un film di 3 minuti al quale hanno partecipato tantissime star e che è stato presentato a Londra in occasione dedll'inaugurazione della Xmas campaign del brand. "In questo Natale noi celebriamo il 160esimo anniversario e vogliamo raccontare a parole nostre la storia di pioniere, inventore e innovatore di Thomas Burberry", ha dichiarato Christopher Bailey, direttore creativo di Burberry.

La pellicola si presenta come la storia romanzata e mostrata per flash, di Thomas Burberry, fondatore, nel XIX secolo della grande casa di moda, nonché creatore dell'iconico trench e del suo materiale impermeabile che in molti, negli anni, hanno provato ad imitare.

Ma "The tale of Thomes Burberry" è stata anche l'occasione per mostrare altri momenti importanti del successo della maison e i principali stili che hanno fatto la storia di Burberry

Tra i vip protagonisti nel cortometraggio celebrativo dei 160 anni del trench Burberry, Domhall Gleeson, Sienna Miller, Dominic West e Lily James. La regia del film Burberry, invece, è di Asif Kapadia, regista vincitore del premio Oscar per il documentario Amy.

Credit: modaacolazione.com