Moda
Moda

Moda: Francesca Vaccaro debutta come stilista

Francesca Vaccaro, moglie di Carlo Conti, dopo anni da costumista per la RAI, ha debuttato come stilista al White di Milano, presentando la sua prima linea di abbigliamento.

Francesca Vaccaro, moglie di Carlo Conti, dopo anni da costumista per la RAI, ha debuttato come stilista al White di Milano, presentando la sua prima linea di abbigliamento.

Mentre il marito Carlo Conti è alle prese con il Festival di Sanremo 2017, lei, Francesca Vaccaro, debutta come stilista presentando la sua prima collezione di abbigliamento femminile.

Lo scorso 16 dicembre, al White di Milano, in una sfilata alla quale hanno partecipato tanti personaggi dello spettacolo, la signora Conti ha mostrato in passerella la linea di abbigliamento Coutù “Bark & Rust”, nata dalla collaborazione con Claudio Cutuli e ispirata alle urban women che amano la comodità, ma anche la natura.

Abbiamo creato delle stampe su pelle riproducendo le scaglie delle cortecce – ha raccontato Francesca Vaccaro in un’intervista a 361magazine - abbiamo corroso la pelle grazie ai nostri artigiani per creare un effetto vintage…abbiamo stampato macchie di ruggine su pelle che decorano gli abiti. C’è un bellissimo lavoro dietro”.

Come la stilista ha sottolineato, il progetto è stato pensato "per una donna cittadina, piena di impegni, che ama il confort e l’originalità”.

Costumista tra le più apprezzate in RAI, dopo essersi presa un periodo di pausa in seguito alla nascita di Matteo, figlio avuto con Carlo Conti nel 2014, Francesca Vaccaro ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura e in molti sono accorsi al White di Milano per festeggiare con lei questo importante traguardo. Da Caterina Balivo a Giorgio Panariello, da Giovanni Ciacci a Simona Ventura, da Cristiano Malgioglio ad Alba Parietti, da Luisa Corna a Rosita Celentano, tanti amici del mondo dello spettacolo hanno applaudito la sfilata della Vaccaro.

La moda è stata la principale passione di Francesca Vaccaro sin da bambina, quando si dilettava a disegnare bozzetti di bamboline e a ritagliare loro vestiti sempre diversi

Il desiderio di diventare stilista per anni è rimasto un sogno nel cassetto, ma, come lei stessa ha confessato a Vanity Fair, del lavoro da costumista per la Rai non rimpiange nulla, perché grazie a quel lavoro ha conosciuto il marito Carlo.

Foto: ultimenotizieflash.com