special

Celebrities a confronto: 40 anni da star

Moda e Beauty
Moda e Beauty

Ambra Angiolini, 40 anni con classe e orgoglio

Abbiamo imparato ad amarla sul palco di "Non è la Rai", ma la ragazzina con i capelli ricci e l'auricolare è cresciuta, ed ora è una donna che ci fa ridere e sorridere, tra cinema e teatro 

Abbiamo imparato ad amarla sul palco di "Non è la Rai", ma la ragazzina con i capelli ricci e l'auricolare è cresciuta, ed ora è una donna che ci fa ridere e sorridere, tra cinema e teatro 

Per tutti Ambra Angiolini rimarrà sempre la "ragazza con l'auricolare" che ballava, si agitava e chiacchierava sul palco di "Non è la Rai". Ma poi, se si guarda più attentamente al volto spesso sul grande schermo oggi, la quarantenne che oggi sorride e recita con ironia e sapienza è più affascinante.

Il 22 aprile Ambra Angiolini spegne 40 candeline, conquistate con perseveranza e pazienza, sul palco e fuori

Era il 1992 e Ambra Angiolini, classe 1977, aveva appena 15 anni. Era il momento di "Bulli & Pupe". Subito dopo fu "Non è la Rai" che, più che un programma, divenne un vero e proprio fenomeno di costume. In quegli anni che incitarono generazioni di ragazzine a farsi la permanente, Ambra incise quattro dischi e partecipò anche al musical "Emozioni".

 

Roma....arrivo! #ilmiolatosinistro #roma #ambraangiolini #notte

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial) in data:

Con la fine del programma di Boncompagni, Ambra dovette scriversi da sé un futuro nel mondo dello spettacolo. Condusse programmi come "Generazione X", "Super", il "Dopofestival" del "Festival di Sanremo 1996". Non disdegnò la conduzione radiofonica e iniziò ad avvicinarsi a cinema e teatro. Il suo debutto in palcoscenico fu con la commedia "I Menecmi" di Plauto, per la regia di Nicasio Anselmo.

La sua prima volta al cinema fu nel 2006, con "Saturno Contro" di Ferzan Özpetek. Il film lanciò la sua carriera di attrice cinematografica e le regalò un 2007 ricco di emozioni e premi (Nastro d'argento, il David di Donatello, il Globo d'oro e il Ciak d'oro come miglior attrice non protagonista o come miglior rivelazione).

 

La luccicanza #theshining #redrum #notte #bresciarecanatibrescia #vedolagentescema #ciubeguida @ambraofficial

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial) in data:

Il suo impegno nel cinema continua. Tra le sue commedie più riuscite ricordiamo "Viva l'Italia", "Ci vediamo a casa", “Ti ricordi di me”, "Immaturi", "La scelta". Presto la vedremo al cinema con la commedia diretta da Max Croci "La verità, vi spiego, sull'amore". Non ha mai smesso di corteggiare la tv, tanto è vero che proprio quest'anno ha preso parte al talent-show "Amici", in veste di giurata.

 

Pronti viaaaaaa! #tokyofilmfestival #ottaviapiccolo #7minuti #ambraangiolini

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial) in data:

Proprio ad "Amici" si consuma una scena che ha tenuto i suoi fan con il fiato sospeso. Infatti, Maria De Filippi invita Francesco Renga e, mentre lui canta "Migliore", Ambra lo guarda. I due si sono incontrati nel 2008 e hanno avuto due figli, Jolanda e Leonardo. Si sono separati nel 2015. C'è chi ha scritto che questo incontro televisivo dimostra, attraverso gli sguardi dei due, che quando ci si è amati davvero poi non finisce davvero tutto. Sarà vero?