Moda
Moda

I bijoux dell'Estate 2017: collane, bracciali e orecchini più trendy

Con i vestiti scollati e le camicette smanicate è ora di mostrare gioielli vistosi e vivaci: ecco quali sono i bijoux più glamour dell'estate.

Con i vestiti scollati e le camicette smanicate è ora di mostrare gioielli vistosi e vivaci: ecco quali sono i bijoux più glamour dell'estate.

Arriva l’estate. Ci scopriamo le braccia, il décolleté, leghiamo i capelli per resistere al caldo, ma anche per mettere in mostra i bijoux. Sì, perché con l’arrivo della bella stagione, è tempo di sfoggiare quelle collane vistose, quei bracciali sonanti, quegli orecchini splendenti che abbiamo tenuto chiusi per tutti questi mesi nel portagioie.

Ma l’estate è anche il momento per rinnovare i nostri gioiell e per questo vi portiamo alla scoperta dei bijoux protagonisti dell’Estate 2017!

Partiamo dalle orecchie, che quest’estate saranno impreziosite da orecchini vistosi, colorati ma incredibilmente leggeri. Le forme sono le più svariate e si passa dalle più lineari e geometriche (rettangoli, quadrati, cerchi), alle più creative (spirali, fiori). Rigorosamente pendenti, gli orecchini protagonisti dell’Estate 2017 sono di plastica, di acciaio, di perline e rispecchiano vari stili per far contente un po’ tutte le donne. Di moda anche gli orecchini metallici con pon pon annessi.

 

Un post condiviso da Proenza Schouler (@proenzaschouler) in data:

Per personalizzare il proprio stile con un tocco estroso e originale, l’estate alle porte propone gli orecchini diversi uno dall’altro e, soprattutto, l’orecchino singolo, pendente e lungo anche fino alla spalla. A fare tendenza sono anche le iniziali; se poi avete più buchi sullo stesso orecchio, potete anche indossare dallo stesso lato le iniziali del nome e del cognome.

Passiamo ora agli anelli, anche questi in prima linea tra i trend dell’Estate 2017...

Oltre alle classiche fedi in acciaio o in oro (giallo, bianco e rosso), protagonisti di stagione sono gli anelli pendenti. Sì, esattamente come per gli orecchini, anche i bijoux da dita sono caratterizzati da piccoli o grandi ciondoli dalle forme e dai materiali più strani.

 

Un post condiviso da REBECCA (@rebeccagioielli) in data:


I bracciali sono altrettanto vistosi e alcuni coprono totalmente il polso...

Sono prevalentemente metallici, alcuni impreziositi da pietre colorate, ma c’è anche chi, come Balenciaga, esce dagli schemi proponendo una cuff in pelle fucsia fluo, un bracciale sportivo molto simile ai bracciali che indossavamo da bambine. Per una serata elegante o per un’occasione importante, ci sono i bracciali formati da tante sottili catenelle, che abbracciano la mano e che talvolta culminano in un anello.

Tra i gioielli di tendenza nell’Estate 2017, poi, non mancano le collane:

Lunghe con ciondoli importanti, ideali per impreziosire una bella scollatura profonda; collier metallici dalle maglie attorcigliate e i tanto amati choker, le collanine aderenti al collo di plastica o di tessuto. Sì anche alle collane vistose ed etniche con pendenti e perline di tutti i colori.

L’Estate 2017 quando parla di bijoux sprigiona tutta la sua energia, tutta la sua creatività con elementi colorati, creativi, alle volte bizzarri, ma senza mai dimenticare raffinatezza e femminilità. Di gran moda, non a caso, sono i completi abbinati: collana-anello, anello-bracciale, orecchini-collier.

E per avere dei bijoux alla moda, nell’Estate 2017, non serve spendere una fortuna: oltre ai bellissimi gioielli griffati, infatti, non mancano i bijoux di bigiotteria, alla moda e da tutti i prezzi.

>>>> LEGGI ANCHE
Estate 2017: 5 tendenze moda da conoscere
Baby bangs, la frangia cortissima protagonista della P/E 2017

Foto: miracollezioni.it