Moda
Moda

Copricostume: 5 modelli perfetti per andare al mare

D'estate vogliamo scoprirci, ma non sappiamo mai cosa indossare sopra al costume: ecco 5 copricostume perfetti per un'estate al top.

D'estate vogliamo scoprirci, ma non sappiamo mai cosa indossare sopra al costume: ecco 5 copricostume perfetti per un'estate al top.

La scelta del costume è sempre abbastanza difficile, ma quella del copricostume lo è anche di più. Caftano o semplice vestitino?Pareo o maxi abito vezzoso? La scelta è talmente vasta che può generare una certa confusione ma … niente paura! Ci pensiamo noi a fare un po’ di chiarezza, illustrandovi quali sono i copricostume per un’estate al top.

5. Caftano orientale

 

Un post condiviso da Tamburrini Manuela (@tamburrinimanuela) in data:

Se vuoi dare un tocco orientale alla tua estate scegli un caftano dalle fantasie etniche-orientali come copricostume. Si tratta di un vestito morbido, con maniche larghe, profondi spacchi laterali e, spesso, scollo a v, caratterizzato da un tessuto leggero e velato personalizzato molto spesso da fantasie etniche. Non aver paura di accostare colori forti o fantasie vivaci, perché il caftano più è colorato e meglio è. Quest’estate troverai anche molti caftani con pon pon colorati: un vero must di stagione.

4. Un pareo annodato

 

Un post condiviso da Pumping Bee🐝 Justine | 26 (@pumping_bee) in data:

La semplicità vince sempre, per questo, per sentirti in ordine e anche alla moda in spiaggia, puoi anche scegliere un pareo colorato. Puoi legarlo in vita e aggiungere un crop top fatto all’uncinetto, puoi legarlo all’altezza del seno con un bel nodo o fiocco o puoi annodarlo dietro al collo per un risultato coprente ma altrettanto sexy e femminile.

3. Maxi abito fresco

Se ti piace lo stile gitano, se ami gli abiti lunghi e non vedi l’ora che arrivi l’estate per indossarli, puoi sfruttare anche questi come copricostume. Puoi optare per un maxi abito di lino bianco con intarsi di macramè e merletto, puoi scegliere un maxi dress di cotone con corpetto fatto all’uncinetto o giocare, anche in questo caso, con i colori e le fantasie.

2. Jumpsuit mini

 

Un post condiviso da Fashion Stuff 💙 (@kitakita_store) in data:

Per la tua estate al mare, non sottovalutare la jumpsuit mini, ossia la tuta intera ma con i pantaloncini corti. Nei negozi, ma anche nei mercatini delle località balneari ne troverai modelli di tutti i tipi. Anche in questo caso puoi optare per una fantasia etnica, floreale o per un bel rigato bianco e blu o bianco e rosso.

1. Pantalone alla turca e top

 

Un post condiviso da Ban tien (@ban_tien) in data:

Preferisci i pantaloni alla gonna ma vuoi sentirti comunque fresca e adeguata per scendere in spiaggia? Scegli un paio di pantaloni alla turca. Si tratta di quei pantaloni con il cavallo molto basso, l’elastico in vita e alle caviglie che puoi trovare a tinta unita o nelle fantasie più svariate. Con un top basic e un bel cappello di paglia sarai perfetta.