Moda
Moda

Come indossare i jeans in inverno: 5 idee look da copiare

Qualche consiglio per abbinare al meglio il capo più versatile del guardaroba: i jeans. Scopri come indossarli in questa stagione!

Qualche consiglio per abbinare al meglio il capo più versatile del guardaroba: i jeans. Scopri come indossarli in questa stagione!

Chi è che non ha nell’armadio almeno un paio di jeans? Sono senza dubbio il capo più easy del guardaroba, un pezzo chiave che si può indossare in qualsiasi momento del quotidiano e che si presta davvero a un’infinità di abbinamenti.

Tra mom jeans, culotte, modelli skinny e boyfriend anche in questa stagione non avremo che l’imbarazzo della scelta, ma come abbinarli al meglio in modo da rendere meno banali i nostri look?

Se siete in cerca di ispirazione, ecco 5 idee look che dovreste assolutamente provare quest’inverno!

5. Jeans + cardigan

Foto Pinterest

Per un look sportivo ma non troppo, indossate un paio di mom jean con una t-shirt stampata, un maxi cardigan e un paio di mocassini di vernice: avrete un outfit comodo e versatile adatto a ogni occasione.

4. Jeans + stivaletti

Foto Pinterest

Il miglior modo per indossare in inverno un paio di jeans a gamba larga o in versione culotte è abbinarli a un caldo pullover a degli stivaletti con il tacco colorati. Con solo tre capi avrete un look praticamente perfetto.

3. Jeans + felpa

Foto Pinterest

Per rendere più originale un look composto semplicemente da jeans e felpa colorata, invece delle solite sneakers, provate a scegliere un paio di scarpe con il tacco. L’abbinamento piace molto a fashion blogger e trend setter che di solito prediligono i sandali, ma voi potete benissimo optare anche per un semplice paio di décolleté.

2. Jeans + stivali over the knee

Foto Pinterest

Se cercate un abbinamento versatile e adatto a ogni impegno che avete in agenda, optate per un paio di jeans skinny e abbinateli a stivali sopra il ginocchio e a un caldo capospalla: sarete perfette in ogni situazione.

1. Vestito sopra i jeans

Foto Pinterest

Forse l’idea di indossare un abito sopra i jeans vi sembrerà ridicola, eppure il trend impazza già da qualche mese tra le fashioniste e pian pianino sta conquistando tutte. Come copiare questo originale abbinamento senza patire il freddo? Scegliete un chemisier dalla lunghezza midi e indossatelo, insieme a una maxi felpa, sopra i vostri jeans preferiti. Completate poi il look con un paio di scarpe con il tacco e il gioco è fatto!