Moda
Moda

Camicie di tendenza: 5 modelli che non puoi non avere

Le camicie sono uno dei capi must delle mezze stagioni: ecco quali modelli non possono mancare nel guardaroba primaverile.

Le camicie sono uno dei capi must delle mezze stagioni: ecco quali modelli non possono mancare nel guardaroba primaverile.

Sono un capo super versatile che si può sfoggiare tutto l’anno e in ogni momento del quotidiano e sicuramente molte di voi avranno modelli di ogni tipologia nell’armadio: le camicie si confermano uno di quei capi indispensabili del guardaroba femminile, ma voi siete sicure di avere i modelli giusti a disposizione?

Per un guardaroba davvero al top ci sono dei modelli che proprio non si possono non avere: dalla classica camicia bianca a quella di jeans, dalla camicia con volant a quella a pois, senza dimenticare la raffinatissima camicia in seta.

Ecco i modelli di tendenza della primavera-estate da puntare durante la prossima sessione di shopping.

5. Camicia bianca


Credits: https://www.pinterest.com/pin/104919866298208241/

Non è un capo di tendenza di questa stagione, la camicia bianca è un pilastro del guardaroba femminile, uno di quei pezzi irrinunciabili che qualsiasi donna dovrebbe sempre avere nell’armadio. È versatile, si presta a mille abbinamenti diversi, è super raffinata e aggiunge un tocco di eleganza anche ai semplici look composti da jeans e sneakers. Un vero e proprio must.

4. Camicia di jeans


Credits: https://www.pinterest.com/pin/271623421252378798/

In questa stagione il denim è il protagonista assoluto delle tendenze moda e tra capispalla, gonne, tute e piccoli accessori realizzati in questo tessuto non potevano mancare anche le camicie di jeans nella lista dei capi trendy del momento. Da indossare in total look, in abbinamento ai vostri jeans preferiti, o accostata a capi a tinta unita o stampati: è un altro pezzo cult da tenere in considerazione quando siete in fase di acquisti.

3. Camicia con volant


Credits: https://www.pinterest.com/pin/132363676527550748/

Lo sappiamo bene che in un look spesso sono i dettagli a fare la differenza e allora, oltre alla classica camicia bianca, perché non optare anche per un modello con volant? Questo piccolo dettaglio di stile darà movimento al look e lo renderà ancora più romantico e femminile.

2. Camicia a pois


Credits: https://www.pinterest.com/pin/318418636143644692/

I pois sono ufficialmente sotto i riflettori, hanno già invaso tutte le nuove collezioni moda e hanno già fatto capolino anche sulle camicie. Le fashion addicted lo avranno notato: le camicie a pois sono la prima scelta di trend setter e influencer in queste settimane e si vedono praticamente ovunque. Sono il classico pezzo di tendenza che le vere fashioniste non possono perdersi.

1. Camicia in seta


Credits: https://www.pinterest.com/pin/419186677802356374/

La camicia in cotone è un evergreen perfetto in ogni occasione, ma nelle circostanze più eleganti niente è meglio di una semplicissima camicia in seta per essere impeccabili e fare bella figura. Raffinata, elegante e sempre chic: se non avete ancora una, dovreste subito rimediare!