Moda
Moda

Come vestirsi in ufficio: 3 look perfetti per il rientro

Un armadio pieno di vestiti e niente da mettere? Ecco cosa scegliere per il ritorno in ufficio!

Un armadio pieno di vestiti e niente da mettere? Ecco cosa scegliere per il ritorno in ufficio!

Che duro il rientro! Se già affrontare il ritorno alla normalità dopo lunghe settimane di vacanze è già complicato di per sé, tornare a vestire capi super formali per il rientro in ufficio rischia di rendere il tutto ancora più difficile.

Si, perché se nelle ultime settimane vestitini leggeri, shorts colorati e minigonne sono state la nostra uniforme preferita e non abbiamo praticamente indossato altro dalla mattina a sera, adesso che siamo tornate in città e dobbiamo ripresentarci in ufficio avremo bisogno di look decisamente più appropriati.

In questi casi solo lo shopping ci può salvare! Per evitare di trascorrere al mattino minuti preziosi davanti allo specchio senza avere la minima idea di come vestirsi, proviamo noi a darvi qualche spunto e a fornirvi qualche suggerimento su cosa indossare!

Come essere contemporaneamente comode e chic per il rientro a lavoro? Ecco 3 idee look facilissime da copiare!

3. Gonna midi e camicia bianca


Foto: Pinterest

Per un look femminile e ricercato, da sfruttare non solo in ufficio ma anche in altre occasioni, puntate su un mix assolutamente invincibile: gonna midi e camicia bianca.

>>>LEGGI ANCHE: Come stirare e piegare le camicie

Tutto quello che dovete fare è scegliere una gonna lunga sotto il ginocchio (o alla caviglia) e abbinarla a una camicetta leggera. Un paio di sandali con il cinturino, una borsa capiente e qualche bijoux faranno il resto.

2. Pantaloni a gamba larga + top colorato


Foto: Pinterest

Se non vedete l’ora di tornare a indossare i vostri amati pantaloni e non ne potete più di mostrare le gambe, puntate su un paio di culotte a tinta unita. Optate per modelli dai colori intensi che potrebbero farvi comodo durante l’inverno: blu, bordeaux, verde bottiglia, potete sbizzarrirvi. Abbinateli a una blusa colorata e completate il look con scarpe flat nere e borsa a mano coordinata, sarete comode e semplicemente perfette.

1. Jeans flared e blazer


Foto: Pinterest

Se il vostro lavoro non impone un dress code particolarmente rigido e formale e vi è concesso di indossare i jeans, non abbiate dubbi e indossate i modelli flared che vanno per la maggiore in questa stagione. Abbinateli a una semplice t-shirt ricamata e a un bel blazer (altro grande must del momento). Completate con un paio di mocassini (o loafers) e una bella shopper capiente e il vostro look casual-chic è pronto!

Immagine di apertura: pressmaster / 123RF Archivio Fotografico