Moda
Moda

Matrimonio Chiara Ferragni: i voti ai look

Chiara Ferragni e Fedez sposi: ecco cosa hanno indossato parenti e amici dei Ferragnez in occasione del matrimonio del secolo!

Chiara Ferragni e Fedez sposi: ecco cosa hanno indossato parenti e amici dei Ferragnez in occasione del matrimonio del secolo!

Qualcuno lo ha definito il Royal Wedding italiano e, in effetti, più che un matrimonio quello che si è celebrato il 1° settembre in Sicilia è stato un vero e proprio evento mediatico: Chiara Ferragni e Fedez si sono sposati e ogni fase del loro giorno più bello è stata condivisa (mediante i loro account instagram e quelli dei loro invitati) con i loro follower e con i milioni di curiosi che sono rimasti collegati tutto il giorno in attesa di vedere nuove foto e nuovi video della coppia!

Tra aerei personalizzati (con tanto di volo dedicato), party in grande stile, fuochi d’artificio, luna park e mascotte coccolose il matrimonio dei Ferragnez ha fatto e continuerà a far parlare di sé ancora lungo, ma in questi giorni sono soprattutto i look dei due sposini e quelli degli invitati a far discutere di più!

Chi avrà vinto il premio di invitata più bella? Ecco alcuni dei look avvistati durante questo grande evento!

Chiara Ferragni – L'abito da sposa

 

Un post condiviso da Gilda Ambrosio (@gildaambrosio) in data:

Per la cerimonia civile, officiata dal sindaco di Noto, in una splendida dimora del 1800, l’influencer cremonese ha puntato su un sontuoso abito bianco disegnato per lei da Maria Grazia Chiuri (direttrice creativa di Dior) e composto da un’ampia gonna di tulle, un corpetto in pizzo e un lunghissimo velo. L’abito è senz’altro bellissimo, ma forse, viste le temperature sicule e la location, sarebbe stato più adatto un altro tipo di vestito.

Voto: 8

La mamma della sposa

 

Un post condiviso da marinadiguardo (@marinadiguardo) in data:

Elegantissima la mamma della sposa, Marina Di Guardo, che per il suo ingresso “trionfale” con in braccio il piccolo Leoncino, ha sfoggiato un bellissimo abito azzurro firmato Alberta Ferretti. Unico neo? Le ciabattine flat che stonavano un po’ con il vestito, per il resto...promossa a pieni voti. 

Voto: 7

Le damigelle

 

Un post condiviso da Vogue Japan (@voguejapan) in data:

La stilista Alberta Ferretti ha confezionato anche gli abiti delle 5 damigelle di Chiara Ferragni. Le ragazze hanno indossato un abito plissé rosa confetto in georgette di seta e con dettagli in pizzo. Il colore non convince troppo.

Voto: 6

La mamma dello sposo

Tutt’altro che banale il look sfoggiato dalla mamma di Fedez che per il matrimonio del figlio ha optato per un abito bustier blu notte senza maniche. Una scelta non proprio "classica" ma perfettamente in linea con il suo forte temperamento.

Voto: 7

Chiara Biasi

 

Un post condiviso da Chiara Biasi (@chiarabiasi) in data:

Ha colto piacevolmente di sorpresa anche l’outfit scelto da Chiara Biasi: un semplicissimo abito rosa drappeggiato in chiffon di seta firmato da Blumarine. Sobrio ed elegante. Ci piace.

Voto: 8

Gilda Ambrosio

 

Un post condiviso da Dante5 (@dante5bari) in data:

Bocciato il look dell’influencer Gilda Ambrosio che ha indossato un mini dress, corto davanti e più lungo dietro, con maxi cintura in vita firmato dal suo stesso brand, The Attico. Noi non lo abbiamo trovato affatto adatto a quest’occasione.

Voto: 4

Francesca Mapelli

 

Un post condiviso da Francesca Mapelli (@fmapelli) in data:

Tra le tante invitate, a spiccare per eleganza, c’è stata lei, Francesca Mapelli, radiosa nel suo bellissimo abito rosso di Valentino con maxi fiocco laterale. Incredibilmente chic.

Voto: 9

Chiara Ferragni – L'abito per il ricevimento

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Con il suo primo cambio d’abito, pensato per il ricevimento, Chiara Ferragni ha lasciato davvero tutti senza parole. Cosa ha indossato? Uno splendido abito avorio (firmato Dior Haute Couture) su cui sono state ricamate le frasi della canzone che Fedez le aveva dedicato in occasione della promessa di matrimonio fatta durante il suo concerto all’Arena di Verona. Davvero spettacolare.

Voto: 10

Foto di apertura: LaPresse