Moda
Moda

Oscar 2019, i look promossi e bocciati sul red carpet

Nella Notte degli Oscar a farci sognare non sono solo i film, ma anche gli splendidi abiti che sfilano a Los Angeles: ecco gli abiti che ci hanno fatto sognare e quelli che, be', avrebbero fatto meglio a rimanere nell'armadio 

Nella Notte degli Oscar a farci sognare non sono solo i film, ma anche gli splendidi abiti che sfilano a Los Angeles: ecco gli abiti che ci hanno fatto sognare e quelli che, be', avrebbero fatto meglio a rimanere nell'armadio 

Linda Cardellini - voto: 3 Bocciata!

Schiaparelli Haute Couture ha pensato di infiocchettare violentemente l'attrice, facendola finire direttamente nella classifica delle attrici vestite male per gli Oscar di tutti i tempi. Nella Notte degli Oscar 2019, in cui Lady Gaga e Bradley Cooper hanno fatto venir giù il teatro con la loro Shallow e in cui Green Book ha conquistato a sorpresa la statuetta di Miglior film, il livello di glamour era decisamente molto basso. Tra outfit decisamente sbagliati - come quello di Billy Porter -, colori sconsigliabili - come quello indossato da Lucy Boynton - questa edizione degli Academy Awards sarà ricordata forse come la "peggio vestita" di tutti i tempi.

Ecco tutti i look promossi e bocciati degli Oscar 2019.

Olivia Colman - voto: 6 Promossa!

Credit: Dan MacMedan-USA TODAY NETWORK/Sipa USA Sipa Usa/LaPresse

L'eleganza di una regina non si piega alle ragioni dei red carpet. La vincitrice dell'Oscar come Miglior attrice protagonista ha ritirato il suo premio in un abito verde bottiglia, molto sobrio, firmato Prada. Lunga vita alla regina Colman!

Lady Gaga - voto: 7 Promossa!

Quando Lady Gaga non appare in sontuosi abiti colorati o avvolta in fette di carne, ci viene un po' d'ansia. Sta male? È triste? Non si sa. Per questi Oscar, in cui ha trionfato con la sua Shallow, cantata insieme al compagno di set Bradley Cooper, ha scelto un nerissimo abito Alexander McQueen. Tutto bene, Gaga?

Charlize Theron - voto: 7 Promossa!

Come se non bastasse, sul red carpet degli Oscar 2019 ci ritroviamo anche una Charlize Theron castigatissima in un lungo abito ceruleo firmato Dior, per di più bruna! Ma la sobrietà dell'abito viene un po' spezzata con una profonda e sensuale scollatura sulla schiena. Indignazione con sorpresa!

Glenn Close - voto: 6 Promossa!

Dopo una certa età non dovrebbe fregarcene niente di ciò che la gente pensa su come ci vestiamo: deve averla pensata più o meno così, Gelnn Close, che per la serata ha scelto un abito Carolina Herrera he ricorda in qualche modo l'incarto di un Ferrero Rocher. Noi la promuoviamo lo stesso: non ha vinto la sua statuetta, ma resta grandiosa.

Julia Roberts - voto: 7 Promossa!

Photo by VALERIE MACON / AFP

Tra quelle che hanno puntato sulla propria bellezza, valorizzandola con colori vivaci e abiti che incantano, c'è Julia Roberts. È apparsa sul palco in uno svolazzante abito rosa di Elie Saab.

Lucy Boynton - voto: 6- Rimandata!

Photo by Mark RALSTON / AFP

Bellissima, biondissima e protagonista di uno dei film più premiati della serata. Peccato per l'abito viola firmato Gucci indossato per l'occasione, che ne ha penalizzato la silhouette (anche se ha sconfessato ancora una volta il presunto valore di porta sfortuna del colore...).

Amy Adams - voto: 8 Promossa!

Photo by Mark RALSTON / AFP

È stata una delle attrici più eleganti: il suo lungo abito Atelier Versace ci ha decisamente convinti!

Rachel Weisz - voto: 5 Bocciata!

Photo by Mark RALSTON / AFP

Tra le candidate al premio di Miglior attrice non protagonista c'era anche Rachel Weisz, che però ha pensato bene di proteggersi contro eventuali acquazzoni di statuette, indossando una mantellina di plastica sopra l'abito rosso Givenchy Haute Couture. Non ci siamo.

Yalitza Aparicio - voto: 8 Promossa!

Photo by Mark RALSTON / AFP

La protagonista di Roma ha scelto il ceruleo per incantare la platea. L'esordiente assoluta sembra aver voluto ricalcare le orme di Lupita Nyong'o nel 2014, con un abito da sogno firmato Rodarte.

Emma Stone - voto: 5 Bocciata!

Photo by Mark RALSTON / AFP

Solitamente è una delle più eleganti e affascinanti star sul red carpet, ma stavolta il suo abito Louis Vuitton ci ha ricordato più un croccante di mandorle che un look da Oscar.

Regina King - voto: 7 Promossa!

La vincitrice per la categoria Miglior attrice protagonista ha espresso al meglio la sua voglia di festeggiare con eleganza, indossando un bellissimo abito firmato Oscar de la Renta.

Linda Cardellini - voto: 3 Bocciata!

Photo by Mark RALSTON / AFP

Schiaparelli Haute Couture ha pensato di infiocchettare violentemente l'attrice, facendola finire direttamente nella classifica delle attrici vestite male per gli Oscar di tutti i tempi.

Billy Porter - voto: 2 Bocciatissimo!

Photo by Mark RALSTON / AFP

Benché l'invito al gender fluid sia lodevole, lo smoking super-gown indossato da Billy Porter e firmato Christian Siriano non ci è piaciuto nemmeno un po'.

Frances McDormand - voto: 2 Bocciatissima!

L'attrice, che ha vinto un Oscar per la sua interpretazione in Tre manifesti a Ebbing, Missouri, sembrava essersi appena svegliata, vestita al buio e arrivata sul palco con le Birkenstock e la vestaglia da casa. C'è spazio solo per qualche volant firmato Valentino.