Moda
Moda

I 5 capispalla che non possono mancare nell'inverno 2016

Cappotto, pelliccia, piumino? Ecco quali sono i capispalla da inserire assolutamente nel guardaroba invernale.

Cappotto, pelliccia, piumino? Ecco quali sono i capispalla da inserire assolutamente nel guardaroba invernale.

Cappotti, piumini, pellicce: d'inverno è vietato fare a meno dei capispalla giusti. Arricchiscono il look, lo rendono più fashion e permettono di stare caldi... ma con stile! Quali sono i capispalla di cui non si può fare a meno nell'inverno 2016?

Ne abbiamo individuati 5 da mettere assolutamente nell'armadio:

5. Cappotto oversize

Credit: nanopress.it

Il cappotto oversize, lungo fino ai piedi è un must nell'inverno 2016. È comodo, caldo e cool, ideale da indossare con un pantalone skinny, con una stringata vintage e con un cappello a falda larga, altra tendenza di stagione. Come sceglierlo per essere davvero in linea con la moda invernale? Spigato o color cammello.

4. Pelliccia ecologica

Credit: asos-media.com

O lunga sopra il ginocchio o corta al punto vita, questo sceglietelo voi: quest'inverno non potete fare a meno di una pelliccetta morbida e femminile nel vostro armadio. Le collezioni fall/winter le propongono con il cappuccio o senza, con la zip o con i bottoni e, in alcuni casi, anche con intarsi di pelle. I colori più glamour? Il nero, il beige e il cipria.

3. Piumino

Credit: girlpower.it

Guai a dire addio al classico piumino trapuntato. Il consiglio è quello di giocare con i colori accesi: fucsia, arancio, blu royal e di osare anche con le fantasie fiorate, damascate e animalier tono su tono.

2. Cappotto senza maniche

Credit: Dipierrobrandstore.it

Il gilet è trai must di stagione, in panno, in lana o di pelliccia. Per le più freddolose forse non è questo il capo giusto, ma con un pullover pesantissimo sotto, l'effetto sarà davvero molto cool.

1. Doppio petto

Credit: giacchedonna.tk

Il classico doppio petto, stile marinaio, prevalentemente blu ma anche grigio, nero, beige, rosa chiaro e, in vista del Natale, rosso, per un look sobrio ma curato e alla moda.