Moda
Moda

Infradito: i modelli più belli dell'estate

Dalle flip flop colorate a quelle lace-up: ecco una carrellata di infradito molto cool che non vedrete l’ora di sfoggiare in questa stagione.

Dalle flip flop colorate a quelle lace-up: ecco una carrellata di infradito molto cool che non vedrete l’ora di sfoggiare in questa stagione.

Quali sono le scarpe più cool dell’estate 2020? Difficile rispondere visto che i fashion brand in questa stagione si sono davvero sbizzarriti e hanno proposto modelli di tutte le fogge.

Quel che è certo è che, tra modelli rasoterra perfetti per il giorno e versioni con il tacco più adatte alla sera, nelle nuove collezioni estive sono tornate a farsi notare anche le infradito!

Lasciate in disparte per un paio di stagioni, usate esclusivamente in vacanza o durante i weekend al mare, le infradito sono ora pronte a diventare le protagoniste dei vostri look estivi e a conquistarsi un posticino anche nella vostra scarpiera.

Tra i modelli di punta della stagione, le comodissime flip flop; quelle in versione gioiello, con strass, pietre e altre applicazioni preziose; quelle lace-up; quelle dai riflessi metallizzati e quelle con il tacco mini.

Ecco 5 modelli che ci hanno già rubato il cuore (e su cui vi consigliamo di investire)!

5. Flip flop

Foto: https://www.zalando.it

Un tempo si indossavano solo in spiaggia, ma da qualche stagione le flip flop sostituiscono sandali e sandaletti anche in città e vengono indossate anche con completi formali e abiti più ricercati. Proprio come fanno influencer e trend setter che si divertono ad abbinarle anche a capi e accessori eleganti.

4. Infradito gioiello

Foto: https://www.zalando.it

Per rendere speciale anche una mise super basic, via libera alle infradito gioiello. I classici modelli rasoterra, con cinturino che avvolge la caviglia e qualche applicazione preziosa, sono tutto quello che vi serve per valorizzare i vostri look estivi.

3. Infradito lace-up

Foto: Zalando.it

Di gran tendenza, le infradito lace-up, quei modelli rasoterra con lacci e stringhe da annodare intorno alla caviglia, da portare con abiti e gonne di ogni lunghezza, shorts o pantaloni cropped. Le versioni dai colori vivaci non possono assolutamente mancare nel guardaroba di stagione.

2. Infradito dai riflessi laminati

Foto: Zalando.it

Un’ottima opzione per la sera, le infradito dai riflessi metallizzati, le calzature ideali per dare un tocco di luce alle vostre mise più eleganti. I modelli minimal con cinturino sottile sono tra i più gettonati del momento.

1. Infradito con il tacco

Foto: Zalando.it

Amatissime dalle reginette di Instagram le infradito con il mini tacco a spillo, un modello più femminile e decisamente più chic delle tradizionali versioni rasoterra. Se volete regalarvene un paio, sappiate che quelle dai colori pastello sono una presenza fissa in tutte le attuali collezioni estive.