Moda
Moda

Anna Foglietta: i migliori look della madrina di Venezia 2020

Si è distinta per la sua classe ed eleganza e le sue mise hanno riscosso solo pareri positivi: ecco alcuni dei look più belli sfoggiati da Anna Foglietta sul red carpet a Venezia.

Si è distinta per la sua classe ed eleganza e le sue mise hanno riscosso solo pareri positivi: ecco alcuni dei look più belli sfoggiati da Anna Foglietta sul red carpet a Venezia.

Non solo la madrina della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica 2020, ma anche indiscussa regina di stile: Anna Foglietta quest’anno ha davvero brillato sul red carpet e, specialmente nelle serate di apertura e chiusura, con i suoi look stilosissimi ha riscosso solo consensi positivi.

In un’edizione in cui non sono mancate le polemiche, per via della presenza massiccia sul red carpet di influencer, cantanti, calciatori e altri personaggi che hanno poco o nulla a che fare con film e programmi televisivi, la sua presenza sul tappeto rosso, insieme ad altre vere dive del cinema, bisogna riconoscerlo, è stata una vera boccata d’aria fresca.

I suoi look già dal giorno del suo arrivo al Lido sono stati promossi a pieni voti e per tutta la durata della kermesse ci ha deliziato con mise super chic, distinguendosi per la sua classe ed eleganza.

Quali sono stati i migliori look di Anna Foglietta? Ecco 8 dei nostri preferiti in assoluto!

8. Power suit avorio di Armani

A dir poco chic il look che la madrina della Mostra ha sfoggiato per il suo arrivo al Lido: in quest’occasione Anna Foglietta ha scelto un completo giacca-pantalone color avorio di Giorgio Armani che ha fatto impazzire i flash dei fotografi.

7. Abito verde petrolio di Giorgio Armani

Di Giorgio Armani anche il meraviglioso abito verde petrolio, composto da ampia gonna in tulle e ricco corpetto di paillettes e perline, che ha sfoggiato sul red carpet durante la cerimonia di apertura della mostra.

6. Smoking gessato

E che dire dello smoking gessato, indossato con camicia bianca e décolleté con il tacco a spillo. Assolutamente promosso!

5. Abito black&white di Gucci

Ben più castigato il maxi dress nero a maniche lunghe di Gucci, contraddistinto da un un bel dettaglio in pizzo macramé bianco. Super elegante.

4. Abito nero di Etro

Tra le mise più sexy e apprezzate, quella composta da lungo abito nero luccicante, con profonda scollatura, coda da sirena e maxi spalline di Etro e bijoux.

3. Abito a balze di Alberta Ferretti

Il nero deve piacere particolarmente ad Anna Foglietta che anche per un altro red carpet ha puntato tutto sul total black: il suo abito nero a balze di Alberta Ferretti, illuminato da una bellissima collana preziosa, ha conquistato tutti.

2. Look basic di Fendi

Anche lontano dal red carpet la madrina della Mostra si è distinta per la sua raffinatezza: il look catturato dai fotografi, composto da una semplicissima maglia a righe e un paio di pantaloni neri e firmato Fendi, è la prova che non serve strafare per essere chic!

1. Abito scintillante di Armani Privé

Un po’ più colorata ma sempre elegantissima anche durante la cerimonia di chiusura: con il suo abito di Armani Privé ha rubato la scena a tutte e ha conquistato anche noi!

Foto di apertura: LaPresse