Moda
Moda

10 capi e accessori che indosseremo quest'inverno

Dai pantaloni di velluto ai combat boots: ecco 10 grandi must dell’autunno-inverno che dovreste subito mettere in wishlist.

Dai pantaloni di velluto ai combat boots: ecco 10 grandi must dell’autunno-inverno che dovreste subito mettere in wishlist.

La stagione autunnale è entrata nel vivo già da un pezzo, quella invernale si fa sempre più vicina e questo vuol dire solo una cosa: che se non lo avete ancora fatto è già tempo di completare il refresh del guardaroba e di darsi da fare con lo shopping e accaparrarsi sin da subito tutti quei capi e quegli accessori che ci faranno compagnia nei prossimi mesi.

Capi e accessori must have autunno-inverno 2020

Quali saranno le tendenze più forti di questo autunno-inverno? In passerella abbiamo visto praticamente un’infinità di trend ma visto che comprare tutto e seguire ogni singola tendenza non è possibile, abbiamo pensato di fare un veloce recap e selezionare alcuni tra i capi e accessori più cool che la faranno da padrone da qui fino alla fine dell’inverno. Su cosa investire? Ecco 10 must che non potrete fare a meno di indossare in questa stagione.

10. Mantella

Accessori inverno 2020: mantella

Foto: zalando.it

I capispalla sono certamente fondamentali per affrontare il rigore invernale con la giusta dose di stile. Quest’anno, accanto a cappotti e piumini, tornano a grande richiesta le mantelle, da portare sia con i look più eleganti che con le mise super casual.

9. Abito a fiori

Accessori inverno 2020: vestito a fiori

Foto: zalando.it

Nell’immaginario collettivo gli abiti a fiori sono una prerogativa della stagione primaverile e invece questo capo così romantico e femminile non ci abbandonerà neanche quest’autunno-inverno. Le versioni più gettonate? Quelle midi e maxi che sono già le protagoniste delle nuove collezioni moda.

8. Pantaloni di pelle

Accessori inverno 2020: pantaloni di pelle

Foto: zalando.it

Perfetti nel tempo libero, ma sfruttabili con gli abbinamenti giusti anche di sera, i pantaloni di pelle, proposti a gamba stretta o larga, in versione total black o colorati, che si confermano il capo giusto per dare un tocco un po’ rock anche ai look più basic.

7. Combat boots

Accessori inverno 2020: combat boots

Foto: zalando.it

Grande must di questo autunno-inverno 2020, i combat boots, gli stivaletti total black con platform, con o senza lacci, spesso arricchiti con zip, borchie e fibbie, che sicuramente nelle ultime settimane avete visto un milione di volte ai piedi di influencer e trend setter.

>>Leggi anche: Look autunnali: 8 idee rubate su Instagram alle influencer

6. Borsa a mezzaluna

Accessori inverno 2020: borsa mezzaluna

Foto: zalando.it

Non comode come le tracolle, ma di gran tendenza quest’inverno, le borse a spalla dalla forma a mezzaluna. I modelli declinati nei colori più intensi della palette o dalla stampa croc sono senza dubbio i più gettonati del momento.

5. Camicia con maxi colletto

Accessori inverno 2020: camicia

Foto: zalando.it

Da portare sotto a pullover con lo scollo tondo e a maxi cardigan, le camicie con il maxi colletto. Quali le versioni più cool? Quelle ricche di pizzi e ricami, in perfetto stile vittoriano.

4. Knit dress

Accessori inverno 2020: knit dress

Foto: zalando.it

Caldi e comodissimi, gli abiti in maglia che anche quest’anno non mancano nella lista dei capi da mettere subito in wishlist. Quelli dalla lunghezza midi, da portare con stivali al ginocchio con il tacco largo, saranno un must.

3. Pullover maniche a sbuffo

Accessori inverno 2020: vestito maniche a sbuffo

Foto: zalando.it

Non finisce il trend delle maniche a sbuffo che dopo aver arricchito bluse, top e abitini estivi tornano adesso a impreziosire anche i pullover rendendoli più fashion che mai.

2. Pantaloni di velluto a coste

Accessori inverno 2020: pantaloni a coste

Foto: zalando.it

Altro grande ritorno che già la scorsa stagione aveva dominato le collezioni moda, i pantaloni di velluto a coste. Un capo che anche quest’autunno-inverno sarà sulla cresta dell’onda.

1. Gonna midi a pieghe

Accessori inverno 2020: gonna midi a pieghe

Foto: zalando.it

Da portare di giorno, con sneakers, ballerine e stringate, ma anche di sera, con décolleté, sandali e stivali con il tacco, le gonne midi a pieghe che saranno le regine incontrastate di quest’autunno-inverno. Le versioni dai colori neutri sono uno di quei passepartout che fa sempre comodo tenere nell’armadio.

Foto apertura: Kostyantyn Kazak-123RF