Moda
Moda

Pantaloni di velluto: 5 modelli perfetti per la stagione

Dalle versioni super stretch a quelle a gamba larga: ecco i pantaloni di velluto più cool di questo autunno-inverno.

Dalle versioni super stretch a quelle a gamba larga: ecco i pantaloni di velluto più cool di questo autunno-inverno.

Sono una presenza fissa nelle collezioni per l’autunno-inverno, li abbiamo avvistati in passerella in tempi non sospetti, poi li abbiamo rivisti addosso a influencer e trend setter e adesso tocca a noi: i pantaloni di velluto meritano un posticino anche nel nostro guardaroba.

La ragione? Sono caldi e morbidissimi, hanno il potere di rendere raffinati e super chic anche i look più semplici, sono molto facili da abbinare e si possono sfoggiare sia di giorno che di sera, sia con scarpe flat che con i tacchi, senza contare che in questa stagione sono proposti sì dalle grandi griffe, ma anche dalle catene low cost quindi non servirà dilapidare un patrimonio per riuscire a cavalcare il trend!

 Pantaloni di velluto: 5 modelli top da mettere subito in wishlist

I modelli su cui investire subito e da sfoggiare per tutto l’inverno? Da quelli skinny, super aderenti, a quelli a gamba larga: noi abbiamo scelto 5 versioni top che non dovreste assolutamente lasciarvi scappare!

5. Pantaloni di velluto a sigaretta

Pantaloni in velluto a sigaretta

Foto: zalando.it

Da indossare anche solo con un paio di Chelsea boots e un pullover basic, i pantaloni di velluto neri a sigaretta sono un modello comodo e versatile da sfruttare in ogni momento della quotidianità.

4. Pantaloni di velluto a gamba larga

Pantaloni in velluto a gamba larga

Foto: zalando.it

Ancora più comodi, i pantaloni di velluto a gamba larga che si possono portare anche con stivali e stivaletti. Le versioni in pendant con i colori di stagione, come questi verde bosco, sono tra i più amati del momento.

>>Leggi anche: Come indossare gli stivaletti: 5 idee per l'inverno

3. Pantaloni di velluto a zampa

Pantaloni in velluto a zampa

Foto: zalando.it

Per dare un tocco un po’ più audace ai look da tutti i giorni, che ne direste di un paio di pantaloni di velluto rosso fuoco? I modelli a zampa sono un’ottima soluzione di giorno, con sneakers e scarpe flat; ma anche di sera, con sandali e pumps con il tacco.

2. Pantaloni skinny di velluto

Pantaloni in velluto skinny

Foto: zalando.it

A rendere le vostre mise un po’ più femminili, ci pensano invece i pantaloni di velluto rosa in versione skinny. Date una chance alle versioni aderenti come una seconda pelle e abbinatele ad un paio di scarpe con il tacco vertiginoso: non c’è niente che esalti meglio la vostra silhouette.

1. Pantaloni di velluto a vita alta

Pantaloni di velluto a vita alta

Foto: zalando.it

E anche i pantaloni di velluto a vita alta si fanno largo tra i grandi must dell’autunno-inverno. Le versioni total white sono senza dubbio tra le più facili da abbinare e meritano un posticino nella vostra lista dei desideri!

Foto apertura: Dean Drobot-123RF