Moda
Moda

10 capi indispensabili nella moda 2016

Ci sono dei capi che non possono assolutamente mancare nel 2016: ecco 10 must have da inserire nel proprio armadio.

Ci sono dei capi che non possono assolutamente mancare nel 2016: ecco 10 must have da inserire nel proprio armadio.

Anno nuovo, guardaroba nuovo. Con l'arrivo del 2016 è tempo di svecchiare il proprio look, ma soprattutto è tempo inserire nel proprio armadio i capi must have del nuovo anno.
Quali sono i capi indispensabili del 2016? Ecco la nostra top ten

10. Cappotto oversize

Credit: venusathermirror.it

Vietato fare a meno di un cappotto oversize nel guardaroba 2016. Color cammello, grigio, ghiaccio, ruggine o anche fantasia, questo è un capo comodo, versatile indispensabile per superare l'inverno con stile.

9. Cappello a falda larga

Credit: it.paperblog.com

Fedora, borsalino o bombetta: scegliete voi quello che sta meglio al vostro viso, ma non rinunciate ad un cappello in feltro o in lana cotta dal sapore vintage nel 2016. Renderà molto più glamour e intriganti i vostri outfit. Leggete qui come indossarlo!

8. Pantaloni a zampa d'elefante

Credit: modemoiselle.it

Facciamo un salto nella moda del passato: nel 2016 è tempo di rispolverare i pantaloni a zampa d'elefante. Se non li avete conservati, correte a comprarne un paio, non il solito jeans però, ma un modello in velluto o in lana a pied de poul.

7. Stringata maschile

Credit: esarobusinessbook.it

Un tocco mascolino ci vuole nella moda 2016 e allora non fate a meno di un paio di stringate nel vostro guardaroba. Nere, bordeaux o bicolore, opache o in vernice, con la coda di rondine o senza, la scelta è davvero molto vasta.

6. Borsa con frange

Credit: pensorosa.it

Le frange ci hanno fatto innamorare nel 2015 ma restano tra i must have anche nel 2016. Non perdete altro tempo, se non ne avete ancora una correte ad acquistarla: potrete optare per una comoda e funzionale shopper o per una tracolla piccola e chic.

5. Zaino

Credit: pianetadonna.it

Ritorna di gran moda lo zaino, se in pelle ancora meglio. Sì alle zip, alle tasche frontali e laterali e, anche in questo caso, le frange restano in primo piano.

4. Gonna di tulle

Credit: it.aliexpress.com

É sbarazzino, fiabesca, ricorda le ballerine ed è molto ma molto sensuale. La gonna in tulle è tra i capi più femminili del 2016 ed è un capo versatile che potrete portare in inverno con una calza pesante e nei mesi più caldi senza collant e con un sandalo alla schiava.

3. Il calzino

Credit: look-dei-vip.it

Non storcete la bocca, perché nel 2016 ci vuole anche il calzino giusto. Tinta unita o fantasia, meglio se di lana pesante, il calzino si indossa anche con tronchetti e décolleté e dona agli outfit quel tocco buffo e divertente che nella vita è indispensabile.

2. Sciarpa oversize

Credit: pimkie.it

Uno sciarpone che vi avvolga due o anche tre volte, largo quasi come una mantella. Di che colore? Nero, grigio, marsala e senape sono i colori must.

1. Pantalone culotte

Credit: consiglidimoda.it

È buffo per alcune, sensuale e bon ton per altre, e non potete farne a meno nel guardaroba invernale. Si tratta del pantalone culotte: una zampa d'elefante che si ferma al polpaccio. Indossatelo con una camicia col fiocco o con un maglioncino di lana pettinata. Osate con un tronchetto o con una stringata e il gioco è fatto.