Moda
Moda

Le 10 vallette più belle di Sanremo

Ecco la nostra top 10 delle vallette più belle di tutte le 66 edizioni di Sanremo.

Ecco la nostra top 10 delle vallette più belle di tutte le 66 edizioni di Sanremo.

Ci sono vallette di Sanremo che non scorderemo mai. Donne italiane e straniere, bionde e brune, appartenenti al mondo dello spettacolo, del cinema e della moda che, su quell'ambitissimo palco dell'Ariston, hanno lasciato il segno. E tra tutte le presenze femminili di queste 66 edizioni del Festival di Sanremo, noi abbiamo stilato la nostra top 10.

Ecco chi sono le 10 vallette più belle di sempre:

10. Lorella Cuccarini

Foto youtube.com

Nel 1993, al fianco di Pippo Baudo, ci fu la bella e frizzante Lorella Cuccarini. I suoi capelli raccolti, i suoi abiti delicati e il suo sorriso smagliante li abbiamo ancora oggi stampati nella memoria.

9. Alba Parietti

Foto tvblog.it

Era il 1992, al timone di Sanremo c'era sempre Pippo Baudo e lei, Alba Parietti era la valletta del festival. Sinonimo di sensualità, femminilità ed eleganza, di lei ricordiamo soprattutto l'abito nero paillettato con spacco profondissimo e i capelli vaporosi.

8. Anna Falchi

Foto confidenze.com

Nel 1995 la co-conduttrice di Pippo Baudo fu Anna Falchi con la sua bellezza acqua e sapone, i suoi capelli scalati biondo cenere che anticipavano la moda futura e le labbra carnose che tennero attaccati alla tv milioni di telespettatori.

7. Sabrina Ferilli

Foto leiweb.it

Nel 1996 toccò a Sabrina Ferilli e alla sua bellezza mediterranea calcare il palco dell'Ariston. Abiti cipria, corpetti sensuali e capelli sciolti e neri per una femminilità senza paragoni.

6. Valeria Mazza

Foto ivid.it

Accanto a Sabrina Ferilli quell'anno ci fu anche Valeria Mazza, la valletta bionda del 1996. Bellezza filiforme, simpatia elegante, vera icona di raffinatezza e semplicità.

5. Ines Sastre

Foto Vanityfair.it

Nel 2000, protagonista sul palco dell'Ariston fu la bellissima attrice spagnola Ines Sastre. I suoi vestiti ultra scollati sono rimasti nella storia di Sanremo.

4. Megan Gale

Foto gazzetta.it

Nel 2001 accanto a Raffaella Carrà ci fu la bellezza mozzafiato di Megan Gale. Come dimenticarla nei suoi abiti dai colori sgargianti, perfetti per mettere in risalto i suoi colori scuri?

3. Michelle Hunziker

Foto whipart.it

Nel 2007 toccò a Michelle Hunziker calarsi nei panni di valletta. Una valletta energica, che sprizzava energia da tutti i pori, la cui bellezza è inopinabile. Indimenticabile il vestito Ferrero Rocher della prima serata al festival.

2. Belen Rodriguez

Foto fanpage.it

Tuttora tra le donne più belle del mondo dello spettacolo, Belen Rodriguez merita il secondo posto nella classifica delle più belle vallette di Sanremo. Non dimenticheremo certamente il suo abito rosa e celeste che fece intravedere la famosa farfallina tatuata sull'inguine.

1. Madalina Ghenea

Foto stilosophy.it

Il primo posto lo riserviamo a lei, Madalina Ghenea, valletta di questo Sanremo 2016, che finora ha sfoggiato dei look eleganti, femminili, luminosi e che è essa stessa una bellezza quasi perfetta. Ottima la scelta di Carlo Conti!