Moda
Moda

Oscar 2016: la top 10 dei look sul red carpet

Abbiamo osservato attentamente i look delle star sul red carpet: ecco la nostra classifica dall'abito più brutto a quello più bello.

Abbiamo osservato attentamente i look delle star sul red carpet: ecco la nostra classifica dall'abito più brutto a quello più bello.

In molti hanno seguito su Sky o via web la notte degli Oscar lo scorso 28 febbraio, ma oltre alle interviste e alla cerimonia di premiazione, i riflettori sono stati puntati sui look delle star che hanno calcato il red carpet. Abiti, accessori, make-up, acconciature. Non sappiamo cosa metta più in ansia le stelle alla cerimonia dell'Oscar, se il verdetto o l'outfit giusto, comunque noi abbiamo guardato attentamente, osservato ogni minimo dettaglio e dato i nostri voti.

E non possiamo dire che tutti gli abiti siano stati da Oscar!

Molti dei look delle star salite sul red carpet, infatti, ci hanno deluso. Non tutti però. C'è anche chi è riuscito ad estasiarci con il suo abito. Chi è da bocciare e chi da promuovere? Ecco la nostra classifica dall'abito più brutto a quello più bello:

10. Whoopy Goldberg

Credit: newnownext.com

Abito nero con maniche a tre quarti e gonna svasata. Un po' troppo anonima la scelta di Whoopy Goldberg all'Oscar 2016.

9. Kate Winslet

Credit: instyle.com

L'attrice ha scelto per gli Oscar 2016 un abito nero di stoffa lucida (effetto latex) senza spalline firmato Ralph Lauren: per carità, a lei sta bene tutto, ma non ci è sembrato proprio l'abito più adatto all'occasione.

8. Alicia Vikander

Credit: theguardian.com

Ha vinto l'Oscar ma il suo abito giallo senza spalline non è stato all'altezza del premio, per quanto addosso alla magra attrice tutto calzi a pennello.

7. Julienne Moore

Credit: bekia.es

Anche lei ha scelto un vestito Dior nero con rifiniture luminose. Per il red carpet ha completato il suo look con un paio di orecchini a cerchio e con un vistoso bracciale, ma noi l'avremmo vista meglio con un abito meno scontato. 

 

6. Sofia Vergara

Credit: mamamia.com

L'attrice ha puntato sul blu intenso con un abito senza spalline, scollatura profonda e una gonna lunga drappeggiata di Machesa: nulla di esaltante.

5. Lady Gaga

Credit: mtv.com

Anche Lady Gaga ha sfilato sul red carpet e per l'occasione ha scelto un look insolito: tuta bianca con tanto di strascico di Brandon Maxwell. Un look stravagante ma apprezzato. Dopotutto stiamo parlando di Lady Gaga.

 

4. Charlize Theron

Credit: emirates247.com

Ha richiamato tutti gli occhi su di sé con il suo abito rosso vivo dalla scollatura profonda e dalla gonna a sirena firmato Christian Dior. Ma diciamolo: nulla di eccezionale.

3. Olivia Wilde

Credit: popsugar.com

Di bianco vestita la Wilde non ha deluso: ha scelto un abito di Valentino Haute Couture molto semplice ma impreziosito da una scollatura davvero importante, da una clutch rigida a mano e da un vistoso collier. Raffinata e non banale.

2. Cate Blanchett

Credit: usmagazine.com

Resta l'indiscussa regina degli Oscar anche in look! Merita i nostri complimenti per quell'abito acquamarina di Armani Privé che l'ha trasformata in una sirena in passerella.

1. Jennifer Lawrence

Credit: popsugar.com

Bellissima principessa, delicata, elegante, splendida come non mai è apparsa Jennifer Lawrence, con un abito in pizzo effetto nude firmato Dior Haute Couture.