Moda
Moda

Festival di Cannes: i look del primo giorno

Il Festival di Cannes ha aperto le porte alla sua 69esima edizione: ecco le prime donne che sono salite sul red carpet sfoggiando look griffatissimi, compresa la nostra Valeria Golino.

Il Festival di Cannes ha aperto le porte alla sua 69esima edizione: ecco le prime donne che sono salite sul red carpet sfoggiando look griffatissimi, compresa la nostra Valeria Golino.

Si è aperta ufficialmente l'11 maggio la 69esima edizione del Festival di Cannes, manifestazione che il cinema internazionale attende sempre con grandi aspettative e che, come ogni anno, diventa anche la passerella di star e starlet che, sul red carpet, sfoggiano abiti di ogni stile, colore e lunghezza. 

Già nella prima giornata del Festival sono state molte le star che si sono ritrovate a calcare l'ambito red carpet: tra queste anche Blake Lively, Kristen Stewart, Vanessa Paradis Kirsten Dunst. Non è mancata neanche la nostra Valeria Golino che, quest'anno, rappresenterà l'Italia in giuria.

Ma andiamo a vedere che outfit hanno scelto queste 5 donne per fare la loro entrata ufficiale al Festival di Cannes!

Le prime a camminare sul tappeto rosso del Festival sono state Blake Lively e Kristen Stewart, entrambe protagoniste di Café Society, nuovo film di Woody Allen. La prima ha fatto il suo ingresso a Cannes con una jumpsuit rossa caratterizzata da strascichi e nodi particolari. L'oufit non ha lasciato spazio a nessun accessorio, tanto che anche le scarpe sono state coperte dalla suddetta.jumpsuit.

Con lei sul red carpet è salita anche la "Bella" di Twilight: Kristen Stewart ha sfoggiato un crop top bianco e una gonna a tubino longuette. Gli obiettivi, però, si sono concentrati non tanto sull'outfit quanto sull'hairstyle, un caschetto biondo platino. Capelli platino, carnagione chiara e outfit bianco: un po' di colore, forse, non avrebbe guastato.

 

Una foto pubblicata da Kristen Stewart (@immzstewart) in data:

Kirsten Dunst ha portato l'estate sul red carpet con un abito giallo tenue anni '60 impreziosito da accessori oro (cintura e scarpe). Un azzardo per una bionda, ma a guardare il risultato, ne è valsa la pena.

Valeria Golino, per il primo photocall ufficiale, ha scelto un outfit Gucci da giorno, colorato ma raffinato, composto da blusa color ottanio con rouches a tinta unita e gonna longuette nera con stampati tanti coloratissimi pappagalli. E, per completare la mise, un paio di semplicissime décolleté nere a punta con tacco a stiletto. A tenerle testa, in quanto a look, anche la giurata Vanessa Paradis che ha calcato il red carpet con un abito semplice ma assolutamente femminile, dalla fantasia fiorata e con drappeggio sulla gonna, arricchito da un collier lungo con ciondolo finale.

 

Una foto pubblicata da Festival de Cannes (@festivaldecannes) in data:

 

Quali saranno le prossime star a salire sul red carpet di Cannes? Ve lo racconteremo giorno per giorno.

Foto pagina Facebook Festival di Cannes