Moda
Moda

Come indossare un tailleur maschile

Quando hai un'occasione importante e non sai come vestirti, con il tubino non sbagli mai, ma nemmeno con il tailleur. Ecco come indossarlo.

Quando hai un'occasione importante e non sai come vestirti, con il tubino non sbagli mai, ma nemmeno con il tailleur. Ecco come indossarlo.

Giacca e pantalone dal taglio molto maschile, questo è il tailleur perfetto per ogni occasione e sta bene a tutte.

Sceglietelo in tinta unita, o in fantasia ma solo in primavera-estate.
Pois, fiori grandi e pattern e tessuti vinage mettono allegria e sono eleganti allo stesso tempo. Evitate le righe, invece.

Con il nero e il blu non sbagliate mai. 

Il bianco, invece, riservatelo alle grandi occasioni che non siano matrimoni, però, perchè solo alla sposa è concesso vestirsi di bianco!

Il tailleur maschile può essere indossato sempre e comunque, sia per andare a lavoro, che per un appuntamento informale, che per una serata mondana. Basta scegliere l'abbinamento adatto con scarpe, accessori, make-up e hair-styling.

Per una giornata di lavoro, per esempio, indossatelo con una camicia molto semplice e un paio di stringate. Completate l'outfit con un trench.
In questo caso legate i capelli in una coda di cavallo o uno chignon leggero e scegliete un trucco nude.

Per un look casual indossate il tailleur con una t-shirt e un paio di slip-on. Completate l'outfit con un capospalla oversize e leggero.
Lasciate i capelli naturali e sciolti oppure fate una treccia laterale molto morbida. Scegliete un trucco naturale e puntate tutto su un bel rossetto colorato.

Per una serata importante abbinate il tailleur ad un paio di scarpe con il tacco alto, per esempio sandali femminili con laccetti e non indossate nulla sotto la giacca se non della lingerie "vedo-non vedo". Realizzate un'acconciatura molto femminile con uno chignon stretto e basso.
Se avete i capelli corti mettete del gel per tirarli indietro in stile gangster. Per quanto riguarda il make-up, uno smokey eyes è sempre l'ideale in certe occasioni

Foto @ catwalkschoolgates.com