special

Speciale matrimonio: come vestirsi

Moda
Moda

Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia

Vi hanno invitate a un romanticissimo matrimonio in riva al mare. Ma qual è l'outfit ideale per una cerimonia sulla spiaggia?

Vi hanno invitate a un romanticissimo matrimonio in riva al mare. Ma qual è l'outfit ideale per una cerimonia sulla spiaggia?

Siete invitate ad un matrimonio un po' diverso da solito. Gli sposi hanno deciso di celebrare le nozze in riva al mare, in spiaggia, sulla sabbia e al tramonto.

Cosa c'è di più romantico? Pochi amici, fiori e conchiglie, il profumo del mare e il rumore delle onde in sottofondo.

Tutto bellissimo, senza dubbio, ma la domanda è: come ci si veste in queste occasioni?

Non preoccupatevi, con i consigli di Deabyday sarete perfette, femminili ed eleaganti e vi sentirete a vostro agio anche senza scarpe, a piedi nudi nella sabbia. 

Per prima cosa mettetevi in testa che in una situazione del genere dovete indossare abiti semplici e molto leggeri. Niente di sofisticato, niente di scuro e niente paillettes e tessuti preziosi.

La scelta ideale è un abito midi o anche lungo, di seta o lino o di pizzo Sangallo, insomma qualcosa di fresco.

Puntate su colori chiari, evitando ovviamente tutte le tonalità del bianco che sono solo per la sposa. Se preferite indossare i pantaloni sceglieteli ampi e a palazzo.
Niente skinny nè shorts ovviamente. In alternativa indossate una tuta intera in fantasia floreale.

Anche una camicia bianca ampia abbinata ad una gonna leggera e lunga in fantasia colorata può essere una scelta molto azzeccata, magari arricchendo il tutto con una bella cintura in vita.

Per quanto riguarda gli accessori puntate su qualcosa che richiami il tema marino e quindi bracciali, orecchini e collane con stelle marine, conchiglie o coralli. 
Magari scegliete una clutch molto particolare e non esagerate con il resto.

Per quanto riguarda le acconciature, come sempre diciamo, evitate quelle troppo strutturate e puntate sempre su qualcosa di semplice e naturale. Se avete capelli lunghi e ondulati raccoglieteli sono con dei fermagli luminosi o in uno chignon basso.

Se li avete di media lunghezza, invece, potete anche lavorarli con la piastra per fare delle onde. Se li avete molto corti, sbizzarritevi con cerchietti e turbanti.

Anche per quanto riguarda il trucco, niente di troppo impegnativo: nessuno va in spiaggia con fondotinta, blush, illuminanti di ogni genere e colori sgargianti su labbra e occhi.

Applicate semplicemente una base leggera, magari una BB cream, e un illuminante in polvere sugli zigomi. Completate con tanto mascara e una sottile linea di eyeliner e un rossetto rosa o arancio.

Niente scarpe, se non ciabattine comode che si possono togliere in spiaggia. Evitate assolutamente i tacchi!

Foto @ www.melty.it