Moda
Moda

Collant, calzini, parigine: tutte le tendenze dell'inverno 2016

Collant tinta unita e fantasia, parigine sensuali e vivaci e calzini sbarazzini e simpatici. Ecco tutte le tendenze di stagione.

Collant tinta unita e fantasia, parigine sensuali e vivaci e calzini sbarazzini e simpatici. Ecco tutte le tendenze di stagione.

Collant tinta unita e fantasia, parigine sensuali e vivaci e calzini sbarazzini e simpatici. L'inverno 2016 si sbizzarrisce, offrendo alle donne una varietà di calze spiazzante.

Come orientarsi tra tutta questa scelta di collant e calzini?

Ecco alcune linee guida sulle principali tendenze di stagione. Insomma: ecco le calze delle quali è vietato fare a meno.

Collant:
Date spazio alla fantasia, perché quest'Inverno il collant non è solo nero a tinta unita. Brand come Calzedonia, Goldenpoint, Golden Lady propongono pois anni '50, fiori ricamati, righe sul retro della gamba con fiocchetto all'altezza della caviglia e, ancora, fantasie elaborate in perfetto stile animalier, pied de poul. Non mancano le stelle, i gatti, i monumenti delle principali capitali europee, i motivi metallizzati e arabeggianti. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti!

Velate o Coprenti? Dipende dalle occasioni e dagli outfit ...

Se indossate un look casual da tutti i giorni, optate per una calza coprente o per un leggings di maglia. Ma se vi state preparando per una serata elegante, la calza 20 denari è sempre la più indicata.

Parigine
Tornate di gran moda ormai da qualche stagione, anche nell'inverno 2016 le parigine conquistano la moda femminile. Quelle in cotone pensante o in lana lavorata daranno uno stile vintage e collegiale ai vostro winter look. 

Calzini
Anche il calzino torna di moda e se esce dallo stivaletto o dalla stringata è anche meglio. Per questo deve essere cool e non si può indossare il classico calzino in spugna o in cotone a tinta unita. Ampio spazio alla creatività con fiori, pois, righe, fantasie arabesque.

Pensate: quest'inverno il calzino va anche con la décolleté tacco 12!

Credit@ Facebook di Calzedonia